Sono questi i migliori lavori da fare se hai finito solo la scuola media!

È molto difficile trovare lavoro se si ha solo la licenza media? Da ora sarà più facile grazie a questi ottimi lavori adatti a tutti. Ecco di quali stiamo parlando!

A causa del periodo storico che stiamo affrontando risulta difficile trovare un lavoro in Italia per via della forte crisi che ha colpito praticamente tutti i settori, portandoci in questa situazione.

offerte di lavoro
Trovare un buon lavoro è più facile di quello che sembra. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Moltissimi sono i giovani che da poco hanno concluso gli studi ottenendo una laurea o il diploma di scuola superiori ma purtroppo non riescono a trovare lavoro nel ramo che avevano scelto, dovendosi accontentare nel fare un po’ di tutto.

Eccovi quindi una serie di lavori consoni dove è possibile lavorare pur non avendo una laurea o una licenza di scuola superiore. Continuate a leggere l’articolo se siete in cerca di lavoro e vorreste saperne di più.

Ecco i lavori più consigliati anche senza diploma o laurea!

offerte di lavoro
Ecco quali sono i migliori lavori senza ne diploma ne laurea. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Come ribadito nel paragrafo precedente non bisogna abbattersi perché la fortuna è dietro l’angolo, in questo caso vorremmo consigliarvi delle attività lavorative che si possono svolgere pur avendo solo la terza media.

LEGGI ANCHE: Tutti vogliono il lavoro a tempo indeterminato: ma quali sono i vantaggi

Chi ha detto che per avere un bello stipendio bisogna puntare a fare carriera in giacca e cravatta? Esistono in realtà moltissimi lavori che offrono un ottimo stipendio se si ha voglia di alzarsi le maniche. Ecco infatti un lavoro con cui guadagnare ben 24 mila euro all’anno!

Due dei migliori lavori da fare solo con la licenza media sono sicuramente il cuoco e il pizzaiolo, questi lavori sono ottimi per mettersi alla prova e una volta accumulata la giusta esperienza si potrà arrivare a guadagnare anche più di 1800 euro al mese!

Se invece non amate lavorare la sera c’è sempre il lavoro in pasticceria! I migliori pasticceri sono partiti come semplici aiutanti, ma nel tempo potreste addirittura mettere i soldi da parte e aprirvi una vostra pasticceria! Anche qui uno stipendio può partire dai 900 fino ad arrivare a più di 1600 euro.

LEGGI ANCHE: Spunti per un nuovo lavoro: ecco le professioni più di tendenza del momento

Moltissimi datori di lavoro cercano ragazzi volenterosi con un alto senso di responsabilità e voglia di fare. Infatti anche se è difficile trovare lavoro a volte si potrebbe dire di no ad opportunità davvero valide, è molto importante anche sapersi adattare! Se invece siete diplomati eccovi tante nuove offerte di lavoro su misura.

Impostazioni privacy