Non tutti lo sanno, ma da oggi l’INPS concede anche un prestito conveniente e che puoi pagare quando vuoi. Tutti i dettagli.
Pochissime persone ne sono a conoscenza, ma l’INPS sta erogando prestiti ai cittadini che ne hanno bisogno.
Sai benissimo che per richiedere una qualsiasi forma di prestito, mutuo o finanziamento, hai bisogno di busta paga, contratto di lavoro a tempo indeterminato che deve darti anche una certa soglia di guadagno. In alternativa, devi possedere degli immobili da ipotecare per dare garanzie alle banche. In mancanza di tutti questi elementi, dovresti trovare un garante esterno che abbia però tutte le caratteristiche sopraelencate perché ti vanga concesso un credito dalle banche. Per fortuna, ci sono dei trucchetti per avere delle somme extra senza tutti questi requisiti. Uno di questi escamotage te lo può dare l’INPS che sta erogando prestiti alle persone. Vediamo subito tutti i dettagli in merito.
Anche avendo tutti i requisiti che ti ho elencato prima, per avere un prestito dovresti comunque aspettare diverso tempo. Invece, i prestiti INPS sono molto più veloci e puoi richiederli anche direttamente online sul sito ufficiale dell’Ente. Non ti serve nemmeno più il PIN per accedere a questo tipo di servizio.
LEGGI ANCHE: Puoi avere un prestito fino a 50 mila euro dallo Stato senza garanzie
L’INPS ha predisposto anche un simulatore online per sapere la durata del prestito e l’importo delle rate. I cittadini che possono richiedere questo servizio sono i dipendenti pubblici che hanno l’iscrizione alla Gestione Unitaria per le prestazioni sociali e creditizie. Concede prestiti anche ai dipendenti di Poste Italiane se iscritti alla Gestione Fondo Credito (prima IPOST).
LEGGI ANCHE: Come fare per richiedere un prestito privato
Se intendi sottoscrivere un piccolo prestito, non devi far altro che provare il simulatore e poi i soldi ti verranno scalati direttamente dallo stipendio. Gli importi non sono importanti in quanto l’Ente ha a disposizione ogni anno un fondo per i prestiti e quindi le cifre non possono essere enormi. Le rate possono essere fino ad un massimo di 120 per i prestiti pluriennali (10 anni), ma ci sono anche annuali, biennali e altre tipologie. Per saperne di più visita il sito ufficiale dell’INPS a questo indirizzo www.inps.it/prestazioni-servizi/servizio/2741 oppure chiama il numero verde 803.164 da rete fissa oppure lo 06.164.164 da rete mobile.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…