Taxi colpito da un albero: tassista muore sul colpo

La scorsa notte a Pino Torinese, un tassista di 56 anni ha perso la vita dopo che un albero ha centrato il suo taxi mentre percorreva la regionale 10. 

Un tassista di 56 anni è morto la scorsa notte a Pino Torinese, in provincia di Torino. La vittima si trovava a bordo del suo taxi, su cui viaggiava una cliente, quando improvvisamente il veicolo è stato centrato da un albero, crollato forse a causa del forte vento.

Pino Torinese taxi colpito albero morto tassista
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Subito dopo, la vettura si è scontrata con altre due auto che procedevano nell’opposto senso di marcia. All’arrivo dei soccorsi per il 56enne era ormai troppo tardi: è stato constatato il decesso, sopraggiunto sul colpo. Illesi la passeggera e gli occupanti delle altre due auto coinvolte.

Pino Torinese, albero crolla su un taxi: morto tassista di 56 anni, illesa la giovane passeggera

Pino Torinese taxi colpito albero morto Ezio Cauda
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Dramma la scorsa notte, tra sabato 6 e domenica 7 agosto, a Pino Torinese, piccolo centro in provincia di Torino, dove un uomo ha perso la vita mentre lavorava. Si tratta di Ezio Cauda, tassista e musicista di 56 anni.

La vittima, riportano alcune fonti locali ed Il Corriere della Sera, stava percorrendo alla guida del suo taxi, su cui si trovava una passeggera, una ragazza di 29 anni, la strada regionale 10. Durante il tragitto, l’auto è stata colpita da un albero sradicatosi dal bordo della carreggiata, probabilmente per via del vento che imperversava in zona. A quel punto il veicolo ha sbandato schiantandosi contro due auto che provenivano dall’opposto senso di marcia.

LEGGI ANCHE: Auto sbanda e si ribalta in autostrada: morti due ragazzi, grave il conducente

Allertato il numero unico per le emergenze, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. Per Cauda non c’è stato nulla da fare: ai soccorritori non è rimasto altro che appurarne la morte, sopraggiunta sul colpo. Illese le persone a bordo delle altre due auto e la 29enne che viaggiava sul taxi. Quest’ultima, scrive Il Corriere, è stata accompagnata presso l’ospedale Maggiore di Chieri in stato di choc.

LEGGI ANCHE: Si tuffa nel lago insieme al cognato e non riemerge: donna trovata morta

Il compito di indagare sulle cause che hanno determinato il crollo dell’albero e sulla dinamica dell’incidente è stato affidato ai carabinieri della stazione locale che, giunti sul posto, hanno condotto tutti i rilievi e gli accertamenti del caso.

Impostazioni privacy