Auto sbanda e si ribalta in autostrada: morti due ragazzi, grave il conducente

Un’auto è uscita di strada e si è ribaltata nella notte tra venerdì e sabato lungo l’autostrada Siracusa-Catania: morti due ragazzi, ferito gravemente un 31enne.

Due ragazzi hanno perso la vita ed un altro è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale. È accaduto nella notte tra venerdì e sabato lungo l’autostrada Siracusa-Catania nel territorio comunale di Augusta (Siracusa).

Augusta incidente autostrada auto morti ragazzi
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

I tre giovani si trovavano a bordo di un’auto che, per cause ancora in fase di verifica, ha sbandato finendo fuori strada e ribaltandosi in un campo adiacente alla carreggiata. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Stradale.

Augusta, auto sbanda e si ribalta sulla Siracusa-Catania: morti due ragazzi, grave 31enne

Augusta incidente autostrada auto morti ragazzi
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Sotto choc la comunità di Augusta per la tragica scomparsa di Giuseppe Armenio e Gabriel Fazio, rispettivamente di 19 e 22 anni, deceduti in un incidente stradale nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 agosto.

Le due vittime, secondo quanto riporta la redazione del quotidiano La Sicilia, viaggiavano a bordo di un Bmw Serie 4, condotto da un amico di 31 anni, lungo l’autostrada Siracusa-Catania verso il capoluogo etneo. Nei pressi dello svincolo di Augusta, il 31enne alla guida ha perso il controllo della vettura che è terminata fuori strada ribaltandosi nei campi adiacenti alla carreggiata. Un impatto devastante che ha ridotto in un ammasso di lamiere la Bmw.

LEGGI ANCHE: Scontro mortale tra due auto e uno scooter nella notte: tre morti e tre feriti

Pochi minuti dopo sono arrivati i vigili del fuoco ed il personale medico del 118. I pompieri hanno estratto dall’abitacolo i tre occupanti affidandoli ai sanitari: per Giuseppe e Gabriel, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Il conducente è rimasto gravemente ferito e trasportato d’urgenza presso l’ospedale Muscatello di Augusta, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

LEGGI ANCHE: Giovane turista olandese di 19 anni trovato morto per strada: si era allontanato per una passeggiata

Ad occuparsi dei rilievi per determinare quanto accaduto gli agenti della Polizia Stradale che hanno posto sotto sequestro la vettura. La Procura della Repubblica di Siracusa, riporta La Sicilia, ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Al momento sembra che non vi sia nessun altro veicolo coinvolto nel sinistro.

Diffusasi la notizia, sono stati tanti i messaggi di cordoglio per le famiglie delle vittime. Sconforto anche nel mondo del calcio a 5 siciliano: Giuseppe Armenio era, difatti, un calciatore della Megara Augusta, società che milita nel campionato di Serie B allenata dal padre Pietro Armenio.

Impostazioni privacy