Stanco di perdere le chiavi di casa? Come fare perché non accada più

Le chiavi di casa sono sempre le prime cose che perdi? Ecco alcuni trucchetti per non perderle più di vista, scopriamoli insieme.

Anche voi non fate altro che perdere costantemente le vostre chiavi? Allora proprio non potete perdervi questo articolo. 

Stanco di perdere le chiavi di casa? Come fare perché non accada più – Tuttogratis.it (PhotoMIX-Company preso da pixabay)

E’ più forte di noi: siamo degli inguaribili testardi. Possiamo metterci post-it, promemoria o sveglie, ma ci sarà sempre qualcosa che dimentichiamo. In  particolare, c’è un nemico che proprio non ci vuole lasciar stare: parliamo delle nostre chiavi, che trovano sempre modi diversi per nascondersi dai nostri occhi e farci così impazzire al pensiero di averle perse. Ebbene, ecco come fare per risolvere questo problema.

Ormai non sai più che fare: ogni volta perdi le chiavi di casa. Ecco come fare per non perderle più di vista.

Stanco di perdere le chiavi di casa? Come fare perché non accada più – Tuttogratis.it (weinstock preso da pixabay)

Ci sembra quasi di vivere con una costante spada di Damocle sulla testa. Si tratta, in realtà, della costante paura di perdere le nostre chiavi o addirittura di non ricordare dove le abbiamo messe l’ultima volta. Sempre con noi, sono infatti tra gli oggetti più importanti che proprio non possiamo dimenticare quando usciamo di casa. Tuttavia sembrano quasi avere una particolare predisposizione per essere smarrite. Allora cosa fare? Un primo consiglio che ci sentiamo di darvi, se avete paura di perdere le vostre chiavi, è quello di usare un portachiavi difficile da dimenticare. Qualcosa di possibilmente di grande dimensioni, così che vi possa saltare facilmente all’occhio.

Leggi anche –> 4 posti di mare dove puoi andare ad agosto spendendo pochissimo

Detto questo, evitate di tenere tutte le vostre chiavi separate: questo infatti vi renderà solo più complesso ricordarle tutte. In casa cercate un posto fisso in cui metterle: non il primo che capita una volta entrati, ma magari qualcosa che sia proprio vicino l’entrata. In questo modo saranno sempre la prima e l’ultima cosa che vedete.

E se le perdi lo stesso, ecco cosa devi fare per recuperare le tue chiavi di casa dopo che le hai smarrite

Se, però, è ormai più forte di voi e non fate altro che smarrire le vostre chiavi, allora ci sono alcune piccole raccomandazioni che dovreste tenere sempre a mente. La prima cosa da fare, infatti, è quella di provare a rientrare subito all’interno della vostra abitazione. Se non abitate da soli, per tanto, contattate subito un familiare. In questi casi, soprattutto, è consigliabile sempre lasciare una coppia a un vicino di cui vi fidate così da non correre mai nel rischio di rimanere chiusi fuori. 

Leggi anche –> Frontale tra camion e minivan lungo la tangenziale: una vittima

Le cose sono invece ben diverse se non avete nessuno che possa aprirvi. In questo caso la prima cosa da fare è quella di chiamare un fabbro o i vigili del fuoco. Saranno proprio loro ad aiutarvi ad aprire la serratura. Fatto questo, ci sono gli ultimi due tasselli che proprio non potete dimenticare. Innanzitutto, fate subito cambiare la vostra serratura se le chiavi di casa non escono fuori. Così sarete sicuri di non incorrere in sorprese inaspettate e indesiderate. E, per finire, denunciate immediatamente lo smarrimento ai carabinieri o alla polizia. 

Impostazioni privacy