Primo appuntamento: ecco cosa proprio non dovete fare

Sei emozionata e tesa per il tuo primo appuntamento? Ecco quali sono i consigli su cosa proprio non devi fare. 

Ma quanto è difficile prepararsi per un primo appuntamento? Ecco quali sono le cose che proprio non dovete fare per una buona riuscita. 

Primo appuntamento: ecco cosa proprio non dovete fare – Tuttogratis.it (jhenning preso da pixabay)

Ci sono alcune cose che proprio non potete ignorare quando si parla di un primo appuntamento. Molto spesso, infatti, ci lasciamo andare all’ansia, al nervosismo e così finiamo spesso per rovinare tutto. Soprattutto, ci si concentra sempre su cosa è meglio fare piuttosto su cosa si consiglia di non fare. Proprio per questo motivo, noi di Tuttogratis.it abbiamo deciso di confessarvi un paio di trucchetti che potrebbero aiutarvi nella vostra preparazione.

Che fatica il primo appuntamento! Ecco cosa non devi mai fare affinché tutto possa andare liscio come l’olio

Primo appuntamento: ecco cosa proprio non dovete fare – Tuttogratis.it (Ri_Ya  preso da pixabay)

Se l’ansia è tanta, quindi, ci sono alcune cose che proprio non potete dimenticare di non fare a un primo appuntamento. Come, ad esempio, parlare del proprio ex. Una cosa che spesso tendiamo a sottovalutare è quanto, infatti, le nostre passate relazioni possano mettere in soggezione le nuove persone. Proprio per questo motivo, soprattutto agli inizi di una conoscenza, è sempre meglio minimizzare piuttosto che buttare un carico da novanta sulle nostre passare relazioni. 

Altro consiglio che ci sentiamo di darvi, è quello di non comportarvi mai come se voleste controllare l’altra persone. Commenti su, ad esempio, come si siede, come si comporta e come mangia sono assolutamente sconsigliati. Questo non faranno altro che mettere in soggezione l’altra persona. Soprattutto, a un primo appunto, cercate di non fingere di essere qualcun altro. Magari in un primo momento vi sembrerà di fare la cosa giusta, cercando di emulare l’idea perfetto di partner, ma alla lunga questo potrebbe ritorcervisi contro.

Leggi anche –> Beauty routine orientale: tutti i segreti naturali che non conoscevi

E’ sempre meglio mostrarsi per quello che si è, perché come ben sappiamo le bugie hanno le gambe corte. Altro consiglio su cosa è meglio non fare quando si è a un primo appuntamento, è quello di correre troppo con i tempi. Cercate sempre di mantenere le giuste distanze e di lasciare un po’ quello che è il fascino del mistero. Insomma, cercate di far rimanere nell’altra persona la curiosità di conoscervi anche per un eventuale secondo incontro.

Leggi anche –> Novità sui debiti: alzato il numero di rate da non pagare all’Agenzia delle Entrate

Altro consiglio indispensabile nella lista dei “non fare” a un primo appuntamento riguarda la scelta del ristorante. A volte, infatti, pensiamo che sia sempre meglio impressionare l’altra persona. In realtà, la maggior parte delle volte, la semplicità è la carta vincente per iniziare una buona conoscenza. In questo modo, inoltre, non rischierete neanche di mettere in soggezione l’altra persona. 

Impostazioni privacy