È questo il mese giusto per piantare questa pianta che non può mancare in cucina

È proprio agosto il mese perfetto per piantare questa pianta bellissima, in giardino o sul balcone, e la usi anche in cucina!

Questa pianta è davvero fantastica ed è proprio questo il momento giusto per metterla in giardino o sul balcone.

pianta agosto cucina
È questo il mese giusto per piantare questa pianta che non può mancare in cucina – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Ti basteranno pochissime mosse per avere anche tu una pianta profumatissima, bella ed anche utile in cucina. Non è infatti solo una pianta ornamentale perché puoi usarla per arricchire moltissimi piatti: dagli antipasti ai contorni, puoi usarla anche nelle salse o nei frullati. Insomma, un vero portento che non puoi lasciarti sfuggire. Non solo questa pianta è profumatissima, ma ci vogliono anche pochissime cure per farla crescere forte e rigogliosa. Hai già capito di quale si tratta? Scoprilo subito.

Questa pianta non può mancare in cucina: è questo il momento perfetto per piantarla e farla crescere

cosa piantare agosto
Questa pianta non può mancare in cucina: è questo il momento perfetto per piantarla e farla crescere – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Questa pianta è anche molto economica e ti aiuta anche ad insaporire moltissimi piatti. Tantissime persone la adorano e la utilizzano in moltissimi modi in cucina. Non ti sto parlando del basilico, ma del prezzemolo.

LEGGI ANCHE: 3 piante di agosto che fanno dei fiori bellissimi: il tuo balcone sarà il più ammirato della città

Infatti, i semi del prezzemolo, di solito, si piantano in estate, quindi sei ancora in tempo per avere una piantina tutta tua da esporre e di cui usare le foglie all’occorrenza. Il prezzemolo si usa per moltissimi piatti ed anche per insaporire vari tipi di salse ed è perfetto anche nei frullati. Ci sono anche alcuni cocktail estivi che hanno come ingrediente segreto proprio il prezzemolo.

LEGGI ANCHE: Sono solo 3 le piante che sono resistenti al sole e anche al freddo e sono stupende

Per avere una bella pianta di prezzemolo in casa o sul balcone, non devi far altro che procurarti i semi al vivaio, online o in tantissimi negozi che trattano di giardinaggio. Prendi poi un vaso e riempilo di terra. Fai dei buchetti con le dita (non troppo profondi) e mettici dentro i semi. Devi piantarli almeno a 15 cm di distanza uno dall’altro. Una volta piantati, copri i semi con un po’ di terra e innaffia. Mi raccomando, i primi giorni cerca sempre di tenere umido il terreno. Piano piano vedrai sbocciare dei bellissimi germogli. Tienili in un luogo fresco e lontano da correnti di aria e annaffia poi all’occorrenza. Piantando adesso il prezzemolo potrai poi raccoglierlo quest’inverno, addirittura a dicembre.

Impostazioni privacy