Incendio all’interno di una discoteca: è strage, morti e feriti

Almeno 17 persone hanno perso la vita e 40 rimaste ferite in seguito ad un incendio divampato in una discoteca di Sattahip, in Thailandia, la notte scorsa. Indagano le autorità locali.

Terribile quanto accaduto la scorsa notte a Sattahip, nel sud della Thailandia. Un devastante incendio ha distrutto una discoteca, dove si trovavano centinaia di persone. Il bilancio al momento, secondo le autorità locali, è di almeno 17 morti e 40 persone ferite, alcune delle quali in gravi condizioni.

Incendio Thailandia discoteca morti e feriti
Sattahip (Thailandia), l’esterno del locale avvolto dalle fiamme (Ansa) – Tuttogratis.it

Le fiamme sarebbero state innescate da un’esplosione nei pressi della cabina dove si trovava il dj. In pochi istanti il rogo ha avvolto l’intero locale. Numerosi i mezzi di soccorso sul posto: i vigili del fuoco hanno impiegato circa due ore per domare le fiamme.

Thailandia, incendio all’interno di una discoteca: almeno 17 morti e 40 feriti, molti sono gravissimi

Incendio Thailandia discoteca morti e feriti
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Almeno 17 morti e 40 feriti, di cui molti in gravi condizioni. Questo è il bilancio dell’incendio divampato la scorsa notte all’interno del Mountain B, discoteca di Sattahip, cittadina nel sud della Thailandia.

Secondo quanto riporta il quotidiano locale Pattaya Mail, durante la serata a cui avevano preso parte un centinaio di persone, si sarebbe verificata un’esplosione vicino alla cabina del dj. Subito dopo si è innescato il rogo che ha divorato le pareti e gli oggetti presenti nel locale. A quel punto, i presenti hanno cercato di lasciare la discoteca, ma molte persone sono rimaste intrappolate al suo interno.

LEGGI ANCHE: Tamponamento sulla tangenziale, quattro auto coinvolte: un morto e nove feriti

I vigili del fuoco hanno domato l’incendio, operazioni andate avanti per circa due ore, ed hanno rinvenuto i cadaveri delle vittime. Le persone ferite sono state soccorse e trasportate, riporta Pattaya Mail, in un ospedale della zona, dove ora si trovavano ricoverate. Diverse sono in condizioni gravissime.

Giunti sul posto anche gli agenti della polizia di Sattahip che ha già avviato le indagini per chiarire cosa abbia potuto provocare l’esplosione ed il successivo incendio. Al vaglio anche l’eventuale rispetto di tutte le norme di sicurezza.

LEGGI ANCHE: Malore improvviso in piscina: ragazzo di soli 16 anni muore in ospedale

Alcuni presenti hanno filmato il rogo ed i video sono stati pubblicati sui social, immagini terribili che hanno destato il dolore degli utenti.

Impostazioni privacy