Orami i pagamenti elettronici sono un modo semplice e pratico per pagare ormai qualsiasi cosa, purtroppo però le commissioni sugli acquisti potrebbero scoraggiare i commercianti.
Il POS è un ottimo strumento per i pagamenti, grazie infatti alla sua natura tracciabile rende impossibile evadere le tasse o cercare degli escamotage per non dichiarare gli incassi.
Da un po’ di tempo a questa parte sono aumentati a dismisura i modi per pagare con il POS, infatti sono tantissime le persone che ormai preferiscono questo metodo di pagamento a quello in contanti. Infatti la tecnologia si è evoluta al punto che è possibile pagare di tutto con il proprio Smartphone o addirittura con gli Smartwatch, rendendo il tutto molto più facile e veloce. Quello che però ha finora fatto desistere i commercianti dal suo utilizzo sono proprio le commissioni ed ora che il pagamento con carta deve essere accettato per legge, i negozianti potrebbero rimetterci se il gioco non vale più la candela.
Quante volte vi sarà capitato di andare al bar o in un negozio e accorgervi di non avere né contanti né monete per poter effettuare un acquisto di pochi euro? Ci sono però molte persone che hanno riscontrato un’anomalia quando pagano con il metodo contactless, ecco come risolvere se avete avuto un doppio addebito.
LEGGI ANCHE: Finalmente anche loro avranno i 200 euro: la novità che aspettavamo è qui
Fino a poco tempo fa se si chiedeva di pagare con carta per una somma irrisoria la risposta era quasi sempre negativa, da poco tempo però è obbligatorio far pagare col POS se un cliente lo richiede.
In questi casi il commerciante ne risulterà in qualche modo danneggiato poiché andrà a pagare una commissione su un prodotto su cui il margine di guadagno è molto basso. Se l’esempio di prima riguardasse un solo cliente al giorno qualsiasi commerciante non avrebbe problemi, ma se parliamo di 5, 6 o 10?
Come detto in precedenza sono molti i negozianti che disdegnano il pagamento con il POS proprio per via delle alte commissioni che bisogna pagare, ma se vi dicessi che è possibile avere un POS senza commissione? No non è un sogno, finalmente è diventato realtà!
LEGGI ANCHE: Attacco hacker all’Agenzia delle Entrate, com’è andato a finire: la verità
Axerve POS Easy
Questo POS è la soluzione che tutti i negozianti aspettavano, l’Axerve POS Easy non richiede nessuna percentuale sulle vendite o commissioni, bensì in piccolo costo per il canone mensile che consiste in 17 euro per chi incassa fino ai 10 mila euro, 22 per i commercianti che arrivano a 30 mila euro annuali e se si supera questa soglia viene richiesto solo l’1% degli incassi. Se invece avete problemi con la carta, ecco a voi un’utile guida per risolvere la situazione.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…