Sei ancora in tempo per vincere questo concorso statale e ti serve solo il diploma

Ho qui una bella notizia per te: se hai il diploma, sei ancora in tempo per vincere questo concorso statale, provaci e magari svolterai!

Il famoso “posto fisso”, un obiettivo che in moltissimi si prefiggono e che pochi riescono a raggiungere.

concorso statale diploma
Sei ancora in tempo per vincere questo concorso statale e ti serve solo il diploma – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Siamo circondati da aziende che propinano ai lavoratori contratti precari di pochissimi mesi, stage, di collaborazione occasionale e chi più ne ha più ne metta. Avendo questa tipologia di contratti, non puoi di certo costruirti un futuro. Purtroppo le banche non concedono prestiti e mutui a chi non ha un reddito fisso grazie ad un contratto a tempo indeterminato. Per questa ragione moltissime persone tentano la via dei concorsi statali. Ce ne sono moltissimi e tutti con una diversa difficoltà in base ai ruoli che bisogna andare a ricoprire. Questa volta voglio parlarti di un concorso che potrebbe davvero farti avere quella stabilità che in molti sognano e ti basta avere solo il diploma come titolo di studio. Vediamo subito come fare per partecipare, è facilissimo.

Ecco come partecipare a questo concorso statale: sei ancora in tempo e devi avere solo il diploma

concorso asl
Ecco come partecipare a questo concorso statale: sei ancora in tempo e devi avere solo il diploma – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Se hai un diploma, puoi benissimo tentare di vincere questo concorso. Nel caso in cui dovessi passare, potrai avere un bel contratto a tempo indeterminato e ricoprire una carica pubblica. Il fine del concorso è quello di selezionare e assumere 43 persone a tempo indeterminato come assistente amministrativo.

Il concorso è per tutti coloro che abbiano ottenuto un diploma che permetta poi l’accesso all’università, più precisamente di aver conseguito e terminato gli studi di scuola secondaria di secondo livello. Il concorso è indetto dall’ASL 3 della Liguria.

LEGGI ANCHE: Concorso Scuola: i docenti avranno il contratto a tempo indeterminato

Ci saranno delle prove da dover superare, sia scritte che orali. Le materie del concorso sono molteplici come le norme di comportamento che il lavoratore pubblico deve rispettare o le norme sanitarie. Ovviamente, se vuoi partecipare, ti consiglio di consultare il bando di concorso per avere un quadro completo delle prove e dei punteggi minimi da ottenere per passare poi alla prova successiva.

LEGGI ANCHE: Nuovo concorso statale: ti basta aver finito le scuole medie

Per consultare il bando, devi visitare il sito dell’ASL 3 della Liguria al seguente indirizzo www.asl3.liguria.it clicca poi su “amministrazione trasparente”, pulsante che trovi nella home page in fondo alla pagina. Nel menu di sinistra premi “bandi di concorso” e poi concorsi. Clicca poi sul concorso che prevede l’assunzione di 43 unità, pubblicato il 27 luglio e che scadrà il 25 agosto. All’interno del testo troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno e le modalità per partecipare.

Impostazioni privacy