Hai finito il deodorante? Puoi farlo in casa ed è meglio di quello che compri, guarda qui

Se hai finito il deodorante, non disperare! Puoi farlo in casa con pochissimi ingredienti naturali ed è meglio di quello che trovi in negozio!

Con questo caldo non sudare è un’impresa impossibile. Anche se ti lavi 3 volte al giorno o stai fermo in ufficio per molto tempo, appena esci fuori cominci a sudare.

deodorante finito
Hai finito il deodorante? Puoi farlo in casa ed è meglio di quello che compri, guarda qui – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Il sudore è una cosa normale ed è il modo in cui il tuo corpo regola la temperatura interna. Quindi è sano sudare e non è una cosa di cui devi vergognarti. Per fortuna, quando sudi molto, ci pensa il deodorante a non farti emanare dei cattivi odori. Ovviamente questo se segui alcune piccole regole per essere sempre al meglio, ne abbiamo parlato proprio qualche giorno fa in questo articolo. Oggi invece, voglio parlarti di un deodorante fai-da-te. Può capitare che quello che usi sempre finisca e che ti dimentichi di acquistarlo. Se ti succede, non devi di certo rintanarti in casa rinunciando ad uscire. Ho qui per te un deodorante fatto in casa che può benissimo sostituire quello che acquisti di solito. Vediamo subito come si prepara.

Se hai finito il deodorante non farti prendere dal panico: ecco come farlo con pochissimi ingredienti

deodorante fai da te
Se hai finito il deodorante non farti prendere dal panico: ecco come farlo con pochissimi ingredienti – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Questo trucchetto ti potrà essere molto utile in moltissime occasioni. Immagina di essere in vacanza, ad esempio, e di aver dimenticato di portare il deodorante con te in valigia. Magari ti trovi in un luogo isolato senza avere la possibilità di acquistarne uno, e allora come fare? La risposta è proprio qui, sotto i tuoi occhi. Ti basterà unire qualche ingrediente naturale per creare un deodorante fantastico, che assorbirà il sudore senza farti emanare cattivi odori. Vediamo subito cosa ti serve per realizzarlo:

  • 1 bicchiere di acqua.
  • Qualche goccia di succo di limone.
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio.

LEGGI ANCHE: Ecco un rimedio fatto in casa per togliere le macchie di sudore una volta per tutte

Preparare questo deodorante fai-da-te è davvero semplicissimo. Prendi una ciotola e versaci all’interno l’acqua ed il bicarbonato. Mescola per bene e lascia in un luogo buio e asciutto per un giorno intero. Poi filtra la miscela e aggiungi qualche goccia di succo di limone.

LEGGI ANCHE: Caldo e sudore: i trucchetti che non conosci per evitare gli imbarazzanti aloni

Versa la soluzione in un flaconcino con erogatore spray ed il gioco è fatto. Per una profumazione più intensa, unisci qualche goccia di olio essenziale alla menta o sempre al limone. Una volta che avrai provato questo favoloso deodorante home made, scommetto che non vorrai più farne a meno.