Tir si schianta e prende fuoco: morto il conducente

Un camionista di 48 anni è morto ieri sera in un incidente sulla tangenziale sud a Nichelino, in provincia di Torino, mentre era alla guida di un tir.

Un tir, dopo aver urtato il guardrail, si è ribaltato ed ha preso fuoco. Per il conducente, un uomo di 48 anni, non c’è stato nulla da fare. È successo nella prima serata di ieri sulla tangenziale sud a Nichelino, in provincia di Torino.

Nichelino incidente tangenziale morto conducente
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco ed il personale medico che hanno rinvenuto il corpo del 48enne carbonizzato all’interno della cabina. Gli agenti della Polizia Stradale stanno cercando di ricostruire la dinamica del sinistro.

Nichelino, tir si schianta contro il guardrail e prende fuoco: morto carbonizzato il conducente

Nichelino incidente tangenziale morto conducente
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Nella serata di ieri, lunedì 1 agosto, un uomo è morto in un terrificante incidente stradale. La tragedia sulla tangenziale sud, all’altezza dello svincolo di Stupinigi nel territorio di Nichelino, comune in provincia di Torino.

Secondo quanto ricostruito, come riferiscono i colleghi di Torino Today, un tir dotato di un cassone frigo che trasportava generi alimentari ha, per cause ancora da determinare, sbandato colpendo il guardrail. Un impatto che ha fatto ribaltare il mezzo pesante, incendiatosi pochi istanti più tardi. Alla guida Florian Stanciut, 48enne di nazionalità romena, rimasto purtroppo intrappolato all’interno della cabina.

All’arrivo dei soccorsi, per il camionista era ormai troppo tardi. I vigili del fuoco hanno domato l’incendio ed estratto il corpo carbonizzato dal tir ed i medici hanno potuto solo dichiararne il decesso.

LEGGI ANCHE: Perde il controllo dell’auto e si schianta contro il guardrail: morta una donna

I pompieri si sono anche occupati di rimettere in sicurezza la carreggiata della tangenziale, il cui tratto interessato è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di rimozione del mezzo.

LEGGI ANCHE: Drammatico incidente in un cantiere: muore piastrellista 

Ad occuparsi dei rilievi di legge, invece, gli agenti della Polizia Stradale di Torino-Settimo che ora dovranno accertare per quali cause il tir siano finito contro il guardrail. La polizia si è occupata anche di risalire all’identità della vittima, accertamenti durati alcune ore.

Purtroppo, il tratto teatro del drammatico incidente è già noto per altri incidenti stradali verificatisi in passato.

Impostazioni privacy