Durante la scorsa notte, in provincia di Udine, è morto, all’età di 57 anni, lo stimato giornalista e direttore di due quotidiani Omar Monestier.
Lutto nel mondo del giornalismo italiano. La scorsa notte è scomparso improvvisamente Omar Monestier, giornalista e direttore de Il Piccolo e del Messaggero Veneto. Il 57enne sarebbe stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in casa.
Diffusasi la notizia del decesso, sono stati tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia di Monestier che lascia la moglie ed i figli. Tra questi anche quello del governatore del Veneto Luca Zaia che si è voluto unire al cordoglio con un messaggio sulla propria pagina Facebook.
La scorsa notte, tra domenica 31 luglio e lunedì 1 agosto, è morto, all’età di 57 anni, il giornalista Omar Monestier. Secondo quanto scrivono i colleghi di Rai News, il 57enne sarebbe stato stroncato da un malore mentre si trovava nella sua abitazione di Brazzacco, frazione del comune di Moruzzo (Udine).
A trovarlo esanime questa mattina un familiare che ha subito contattato i soccorsi. Purtroppo all’arrivo dei soccorsi non c’è stato nulla da fare: i sanitari del 118 hanno potuto solo dichiararne il decesso che sarebbe avvenuto per cause naturali.
LEGGI ANCHE: Si tuffa e perde i sensi in acqua: camionista muore sotto gli occhi dell’amico
Monestier, originario di Belluno, durante la sua carriera avviata diversi anni fa come collaboratore del Gazzettino, ha lavorato per numerose testate ed è ha anche ricoperto i ruoli di vicedirettore e direttore per diversi giornali appartenenti al Gruppo Gedi. Attualmente era alla guida dei due quotidiani Il Piccolo e Il Messaggero Veneto. Un professionista molto apprezzato nel giornalismo italiano. Lascia la moglie ed i figli.
LEGGI ANCHE: Uomo trovato morto nella sua villetta: ricercate due persone
Una volta diffusasi la notizia, sui social si sono susseguiti numerosi messaggi di cordoglio ed in ricordo del giornalista. Anche il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, si è unito al cordoglio scrivendo sulla propria pagina Facebook: “Un grande bellunese, un veneto Doc, un giornalista stimato in Veneto, ma anche in altre regioni d’Italia, in cui ha lasciato la sua impronta indelebile come in Friuli e in Trentino.
“Il tocco della sua penna – ha proseguito il governatore veneto- non si può scordare, per la finezza, per la concretezza e per il rispetto e la ricerca della verità che hanno sempre contraddistinto i suoi articoli, elevandolo così anche ruoli direzionali e di alto livello”.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…