Molti sono i problemi che ultimamente sta affrontando il nostro paese ed il mondo in generale.
Oltre alla dolorosa e tragica parentesi della pandemia, c’è il problema del riscaldamento globale e dell’inquinamento. Si tratta di un vero e proprio allarme ambientale che se non andrà a fermarsi, porterà a delle conseguenze disastrose. Per limitare l’impatto ambientale, cerchiamo sempre di favorire i rimedi della nonna piuttosto che acquistare prodotti sul mercato i quali sono nocivi sia per la nostra salute che per l’atmosfera. Ciò che porta ad un forte inquinamento è sicuramente il carburante. Quest’ultimo è adesso parecchio inflazionato ed è arrivato ad un prezzo davvero alto. Ed è per questo che il governo, oltre ai vari bonus per aumentare il potere di acquisto dei cittadini, ha lanciato un nuovo incentivo.
L’emissione di Co2 causato dalla circolazione delle vetture, provoca l’inquinamento in primo luogo. Per questa ragione i governi di tutto il mondo stanno cercando di limitare questo grave problema, eliminando le vecchie vetture inquinanti. Si favorisce quindi l’automobile elettrica piuttosto che quella a carburante, per privilegiare la sostenibilità.
Leggi anche-> Potremmo dire addio alla plastica grazie ad un ingrediente che nessuno si aspetta
Per via della crisi economica che sta colpendo sempre più paesi, sono molte le difficoltà che limitano l’attuazione totale. ed è per questo che entra in gioco un nuovo incentivo, questo va a favorire l’acquisto di una nuova automobile ad impatto zero sull’ambiente. Per chi invece non può permetterselo, c’è un nuovo metodo, quello del retrofit elettrico (ammodernamento elettrico).
Leggi anche-> Inquinamento domestico: lo puoi ridurre in questo modo
Si va a trasformare la propria vettura in elettrica con propulsione endotermica. Il decreto prevede un indennizzo di 3500 euro per questa modifica sull’auto. Una novità tutti green ed ecosostenibile e chi la attuerà avrà appunto questo bonus. Ad attuare questo decreto è il Ministro delle Infrastrutture e non riguarderà solo le auto ma anche i minivan e i furgoncini. La trasformazione però deve avvenire entro il 31 Dicembre 2022. Il Governo sarà quindi pronto ad un aiuto di 3.500 che andrà a coprire parzialmente la spesa totale sostenuta.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…