Aumenti di costo per il prossimo trimestre: ecco un modo per abbatterli!

Gli aumenti di costo sono una possibilità che fa rabbrividire. Ecco però un modo per risparmiare su un punto molto importante.

È una questione che tocca tutti e, dopo le dimissioni di Draghi, la paura di un ulteriore aumento dei costi per il prossimo trimestre dilaga in tutte le case. tuttavia, sapendo questo potresti godere di un risparmio notevole ed inaspettato. Ecco di cosa si tratta!

Scegli la lampadina giusta per risparmiare in bolletta
Aumenti di costo per il prossimo trimestre: ecco un modo per abbatterli! Tuttogratis.it (fonte foto: pixabay)

Se anche tu non riesci più a stare al passo con i continui aumenti di costo, non preoccuparti: ci siamo noi ad aggiornarti in merito e scovare per te soluzioni alternative. Ecco tutto quello che devi sapere questa volta. Si tratta di un semplice oggetto che se usato nella tua casa ti potrà far risparmiare soldi che di solito spendi in bolletta. Se ancora sei titubante, qui c’è tutto quello che devi conoscere. Ti sorprenderà!

L’aumento dei costi non farà più paura alla tua bolletta

Scegli la lampadina giusta per risparmiare in bolletta
Lampadine: ecco quali scegliere per risparmire sulle bollette. Tuttogratis.it (fonte foto: pixabay)

Si tratta di un minuscolo oggetto che sicuramente tutti possediamo in casa… hai già intuito cosa potrebbe essere? Ecco dissipati tutti i tuoi dubbi a riguardo! Leggi qui e scopri come averlo e quali vantaggi comporta. Rimarrai sorpreso.

Innanzitutto, per risparmiare nella bolletta di luce e gas, puoi valutare di cambiare operatore. Prima di decidere, ascolta tutto ciò che ti viene offerto per valutarne l’effettiva convenienza. Tuttavia, un modo infallibile è quello di cambiare la tipologia di lampadina utilizzata.

Si, basta davvero pochissimo! Ecco come sceglierle correttamente. Lo sapevi, per esempio, che ogni stanza della casa ha una certa necessità di luce e che non in tutte serve un’illuminazione da palcoscenico? In generale, quella che porta meno consumi è la lampadina al LED.

Ecco qui una guida infallibile per illuminare la tua casa e risparmiare! Per la camera, è sufficiente una lampadina da 10 W, mentre per credenze e comodini basta una che vada dai 3 ai 5 W. Per il bagno, usane una al soffitto da 15 o 20 w e per lo specchio una da 10 W.

Leggi anche: Occhio a questo dettaglio importante quando paghi con il bancomat o saranno guai

Lo stesso vale per la cucina: 15 o 20 W per il soffitto e 8 o 10 W per la luce sopra i fornelli. Per il soggiorno, invece, è consigliata una lampadina da 15 W e per il tavolo una da 6 o 8 W. Il ripostiglio, invece, menu utilizzato, può essere illuminato con una lampadina da 10 W.

Leggi anche: Fino a 6 mila euro di multa per questo comportamento: fate attenzione

Impostazioni privacy