Sono arrivate nuove offerte di lavoro, molto ghiotte sia per i laureati che per i diplomati: scopriamo di che si tratta
La disoccupazione in Italia è un fattore davvero preoccupante, soprattutto nel mezzogiorno. Dopo la pandemia il tasso è aumentato a dismisura.
La crisi economica nella quale verte il nostro paese sta scatenando diversi problemi. Tra le cose principali, l’inflazione che sta causando il rincaro di tutto, ma tra i prezzi maggiormente colpiti, ci sono quelli relativi ai beni di prima necessità e il carburante. I salari invece restano tali e questo aumenta le difficoltà delle persone di arrivare a fine mese. Il governo per andare incontro ai bisogni primari dei cittadini ha cercato di lanciare incentivi e promuovere indennizzi, come il bonus da 200 euro che è arrivato sulla busta paga dei lavoratori o sull’importo dei pensionati. Lo scopo è anche quello di aumentare il potere di acquisto, tuttavia questo non è abbastanza per migliorare la qualità di vita dei cittadini. Sempre più persone sono alla ricerca di lavoro e quindi non riescono a svolgere neanche le attività primarie, come fare la spesa. Anche se ad oggi ci sono molte possibilità per trovare lavoro, tramite app, oppure lavorando da casa. Negli ultimi giorni però sono arrivate nuove offerte di lavoro che potrebbero cambiare le sorti di molte persone.
L’azienda Bartolini è alla ricerca di personale e ci sono nuove offerte di lavoro in tutta Italia. L’azienda, in realtà, ha cambiato il suo nome con BRT. La domanda è rivolta sia a laureati che diplomati e non c’è bisogno di avere un’esperienza pregressa nel ruolo. Tra le mansioni più richieste c’è sicuramente l’impiegato che andrebbe a svolgere tutte le attività di ufficio. Quindi, dalla consegna fini all’assistenza del cliente.
Leggi anche-> Lavorare da casa e guadagnare: il metodo che nessuno conosce
L’application è rivolta anche ai diplomati, preferibilmente coloro che si sono diplomati presso l’indirizzo di ragioneria e che abbiano quindi una buona dimestichezza con i tool di informatica. Inoltre, la candidatura è estesa anche a colo che si occupano di logistica, quindi deposito ma anche assistenza alla clientela. Come titolo di studio basta anche il diploma, ma se in questo caso c’è esperienza pregressa nel ruolo di logistica, ancora meglio.
Leggi anche-> Ecco i trucchi per trovare lavoro grazie a Linkedin
A Biella, in Piemonte, cercano personale come responsabile operativo. Si va a garantire sia l’invio che il ritiro delle merci, monitorare tutto quello che succede nel magazzino e soprattutto l’attività di ritiro e di consegna. Sarebbe l’ideale una conoscenza completa del territorio e avere soft skills come problem solving, dinamicità e autonomia.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…