Cattivi odori dall’immondizia? Siamo qui per questo. Oggi vi riveliamo qualche trucco per risolvere subito questo problema piuttosto sgradevole
La spazzatura non possiamo evitarla: per quanto ci piacerebbe non tenere niente del genere in casa, da qualche parte dobbiamo mettere i rifiuti che accumuliamo durante la giornata, di certo non possiamo uscire ogni volta che abbiamo qualcosa da buttare via.

Dunque in casa ci ritroviamo questi grandi sacchi di immondizia che attendiamo di buttare quando passa il camion della raccolta differenziata e bisogna ammettere che non è proprio l’ideale averli intorno. Per quale motivo? Si parla di cattivi odori. Non è proprio facile ignorare la pizza della spazzatura che spesso ci ritroviamo in casa o sul nostro balcone. Ci rendiamo conto che sembra impossibile coprire il cattivo odore, invece un po’ di metodi per riuscire a contrastarlo esistono eccome.
Cattivi odori da immondizia: come risolvere il problema

Leggi anche: Disoccupazione: adesso devi “provare” cos’è successo altrimenti non avrai i soldi
Il primo step prevenire i cattivi odori nella vostra pattumiera consiste nel pulirla regolarmente, così da non farli impregnare e da rimuoverli alla base. Dunque, per una polizia ottimale, quello che dovrete fare è aggiungere 4 bicchieri colmi di aceto in una bacinella contenente un po’ di acqua. Aggiungere poi qualche goccia di tea tre oil, noto per la sua azione antibatterica.
A questo punto, dovete immergere una spugnetta nella miscela ottenuta e subito dopo andate a strofinare sulla superficie della pattumiera. In alternativa, potete anche versale questa miscela nel fondo del vostro bidone e farla agire per un po’. Infine risciacquate e fatela asciugare completamente al sole: i cattivi odori così saranno soltanto un ricordo. L’aceto sarà in grado di neutralizzare la puzza grazie alle sue proprietà pulenti, sgrassanti e anti-odore. Questo processo va fatto almeno una volta a settimana.
Leggi anche: Giardino a costo zero: Il segreto per dire addio alle erbacce!