Un operaio di 51 anni è morto folgorato ieri pomeriggio mentre lavorava ad una cabina elettrica fuori da un’azienda di Annone Brianza, in provincia di Lecco. Vana la corsa in ospedale.
Non si arresta la scia di sangue sul lavoro nel nostro Paese. Ieri l’ennesimo incidente: un operaio di 51 anni è rimasto folgorato mentre effettuava delle operazioni ad un impianto elettrico all’esterno di un’azienda di Annone Brianza, in provincia di Lecco.
I colleghi, accorgendosi di quanto accaduto, hanno chiamato i soccorsi che si sono precipitati sul posto, a bordo anche di un’eliambulanza. L’operaio è stato trasferito d’urgenza in ospedale, dove poco dopo i medici hanno dichiarato il decesso. Inutili tutti i tentativi di tenerlo in vita. Ora in corso le indagini per chiarire la dinamica.
È Enrico Pedretti, operaio elettricista di 51 anni residente a Oggiono, la vittima dell’incidente verificatosi ieri pomeriggio, martedì 26 luglio, all’esterno di un’azienda in via Pascoli ad Annone Brianza, comune in provincia di Lecco.
L’operaio stava lavorando ad una cabina elettrica, ma durante le operazioni all’impianto, riferisce Lecco Today, è stato raggiunto da una potente scarica elettrica crollando al suolo privo di sensi. I colleghi hanno immediatamente dato l’allarme.
LEGGI ANCHE: Giovane madre uccisa nella sua abitazione: indaga la Polizia
La centrale operativa del numero unico per le emergenze ha inviato sul posto un’ambulanza e l’elisoccorso. Lo staff sanitario, dopo le prime cure, ha trasportato in codice rosso l’elettricista presso l’ospedale Manzoni del capoluogo di provincia. Qui, però, non c’è stato nulla da fare: il cuore del 51enne, scrive la redazione di Lecco Today, ha smesso di battere pochi minuti dopo l’arrivo in nosocomio.
LEGGI ANCHE: Incidente in moto sulla superstrada: Francesca muore a 24 anni, grave il fidanzato
Presso l’azienda sono arrivati anche i vigili del fuoco, i carabinieri e gli ispettori del lavoro. Quest’ultimi ora dovranno risalire alle cause che hanno provocato il tragico incidente. Al vaglio anche l’eventuale rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi.
Si tratta dell’ennesimo incidente mortale sul lavoro nel nostro Paese. Secondo alcune stime, considerati i numeri ad oggi, quest’anno le morti bianche potrebbero essere oltre 1600, circa 300 in più rispetto a quelle registratesi nel 2021.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…