Un uomo è stato trovato morto nel suo appartamento di Mezzogoro, frazione di Codigoro (Ferrara): disposto l’esame autoptico.
Nessuno si era accorto della sua assenza, sino a quando i vicini non hanno sentito un forte odore provenire dalla sua abitazione ed hanno deciso di chiamare i soccorsi. Sono intervenuti, dunque, i vigili del fuoco che hanno forzato la porta ed hanno trovato il suo cadavere in avanzato stato di decomposizione di un uomo.
La terribile scoperta sabato mattina a Mezzogoro, frazione di Codigoro, in provincia di Ferrara. Sulla salma è stata disposta l’autopsia che dovrà stabilire con certezza le cause del decesso, sopraggiunto circa una settimana fa secondo i primi riscontri. Le indagini sono affidate ai carabinieri.
Codigoro, uomo trovato senza vita nel suo appartamento: era morto da almeno una settimana
Dramma a Mezzogoro, piccola frazione del comune di Codigoro (Ferrara). Nella tarda mattinata di sabato 23 luglio, un uomo, Walter Zaghi, è stato trovato privo di vita nella sua abitazione di piazza Vittorio Veneto.
L’allarme è scattato quando alcuni vicini di casa, scrive Il Resto del Carlino, hanno visto delle mosche ronzare vicino la porta e sentito un fortissimo odore provenire dall’appartamento dell’uomo che non vedevano ormai da giorni. Dopo la segnalazione, sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco che ha fatto ingresso in casa ritrovandosi di fronte alla terribile scena: il corpo senza vita dell’uomo sul letto in avanzato stato di decomposizione. Presso l’appartamento sono arrivati anche i carabinieri che si stanno occupando delle indagini sul caso.
LEGGI ANCHE: Salva il figlio 14enne ma annega nel lago: il gesto eroico di un padre
Secondo i primi riscontri sembra che il decesso possa essere sopraggiunto circa una settimana prima del ritrovamento. A stabilirlo, così come per le cause, sarà l’esame autoptico che l’autorità giudiziaria ha disposto sulla salma. L’ipotesi più accreditata, riferisce Il Resto del Carlino, quella di un malore che non avrebbe dato alla vittima neanche il tempo di contattare i soccorsi.
LEGGI ANCHE: Orrore in un appartamento: giovane donna uccisa a coltellate
Nessuno si era accorto della sua assenza sino a sabato. Zaghi, che in passato aveva lavorato come imbianchino, viveva da solo nell’appartamento, non era sposato e non aveva figli.