Giovane ciclista si schianta contro il guardrail e muore: aveva solo 18 anni

Ieri pomeriggio a Tione di Trento, un ciclista di 18 anni è morto dopo essersi schiantato contro il guardrail durante un giro in bici con gli amici.

Dramma al passo Durone, nel territorio del comune di Tione di Trento. Un ciclista di appena 18 anni ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale durante un giro in bici con una comitiva di amici.

Trento schianto bici morto ragazzo 18 anni
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

La vittima, mentre affrontava una curva, avrebbe perso il controllo della sua ruote che si è schiantata contro il guardrail a bordo della carreggiata. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo al 18enne per cui ogni tentativo di rianimazione da parte dei sanitari del 118, accorsi sul posto, si è rivelato vano.

Tione di Trento, ciclista si schianta contro il guardrail e muore: il dramma davanti agli amici

Trento schianto bici morto Pietro Ballarini
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

È Pietro Ballarini, 18enne di Mori, la vittima dell’incidente verificatosi ieri mattina, sabato 23 luglio, al passo Durone, nel comune di Tione di Trento.

Pietro, secondo quanto riferiscono alcune testate locali tra cui Il Dolomiti, era uscito per un’escursione in bici insieme ad un gruppo di amici. Durante il giro, mentre percorreva un tratto in discesa della provinciale 222, ha perso il controllo della due ruote che ha terminato la propria corsa contro il guardrail, all’altezza di un tornante. Uno schianto talmente violento da mandare in frantumi il caschetto che il giovane indossava regolarmente.

LEGGI ANCHE: Tragedia durante un torneo di calcetto: ragazzo si accascia in campo e muore

Gli amici hanno subito dato l’allarme e sono sopraggiunti i sanitari del 118. Considerata la gravità dell’incidente è stato fatto intervenire anche l’elisoccorso. Purtroppo, le manovre salvavita non hanno dato l’esito sperato ed i medici hanno dichiarato sul posto la morte del ragazzo: troppo gravi le lesioni riportate nell’incidente.

Le indagini ed i rilievi sono stati affidati agli agenti della Polizia Locale delle Giudicarie, intervenuti insieme ai soccorsi per stabilire la dinamica del sinistro. Per permettere i soccorsi, riporta Il Dolomiti, le forze dell’ordine hanno chiuso il tratto della provinciale.

LEGGI ANCHE: Tamponamento a catena sull’autostrada: morta 27enne, quattro feriti

Dolore e sconforto a Mori, la cui comunità si è stretta al dolore della famiglia di Pietro. Tanti i messaggi di cordoglio, apparsi anche sui social network una volta diffusasi la tragica notizia.

Impostazioni privacy