Tragedia durante un torneo di calcetto: ragazzo si accascia in campo e muore

Un giovane calciatore, di soli 20 anni, è morto ieri sera a Cagliari al termine di una partita di calcetto in occasione di un torneo amatoriale.

Si è accasciato al suolo, sotto gli occhi dei compagni, subito dopo la fine di una partita di calcetto. È morto così un ragazzo di soli 20 anni nella serata di ieri a Cagliari. I presenti hanno immediatamente soccorso il 20enne e lanciato l’allarme.

Cagliari malore ragazzo morto partita calcetto
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

All’arrivo dell’equipaggio del 118, però, era ormai troppo tardi. Dopo svariati tentativi di rianimarlo, i sanitari hanno dichiarato il decesso del 20enne. Sconvolte le persone che si trovavano presso l’impianto, dove era in corso un torneo amatoriale.

Cagliari, si accascia subito dopo la partita di calcetto: Andrea muore per un malore a 20 anni

Cagliari morto partita calcetto Andrea Musiu
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Si chiamava Andrea Musiu, il ragazzo di 20 anni deceduto nella serata di ieri, sabato 23 luglio, a Cagliari durante un torneo amatoriale di calcetto che si stava disputando in un impianto non lontano dallo stadio Sant’Elia.

Secondo quanto riportano alcune testate locali e la redazione di Fanpage, il 20enne aveva appena preso parte ad una delle partite del torneo, ma alla fine del match ha accusato un improvviso malore ed è crollato al suolo privo di sensi. Le persone che hanno assistito ai drammatici momenti hanno subito contattato il numero unico per le emergenze, il cui centralino ha inviato sul posto due ambulanze.

LEGGI ANCHE: Tamponamento a catena sull’autostrada: morta 27enne, quattro feriti

L’equipe medica ha avviato le manovre di rianimazione per strappare alla morte il ragazzo, ma ogni tentativo si è rivelato inutile. Alla fine i sanitari si sono dovuti arrendere all’evidenza e constatare il decesso.

LEGGI ANCHE: Scontro tra motoscafo e barca a vela: drammatico bilancio

Sotto choc l’intera comunità di Selargius, dove il ragazzo risiedeva. Tanti i messaggi di cordoglio per i familiari, tra cui quello del Cagliari Calcio che sui social ha scritto: “Piangiamo la tragica scomparsa di Andrea Musiu, morto su un campo di calcio ad appena 20 anni. Tutto il Club, profondamente scosso dalla notizia, si stringe attorno alla famiglia e agli amici. Riposa in pace”.

Andrea, riporta Fanpage, aveva indossato la maglia delle giovanili del club sardo, per poi vestire quelle della Ferrini e del Quartu 2000.

Impostazioni privacy