Ecco perché non dovresti mai portare il tuo cellulare in bagno: non correre questo rischio

Diciamolo, abbiamo tutti l’abitudine di portare il cellulare in bagno, ma questa routine può costare caro alla nostra salute: ecco perché

Con l’era del cellulare intelligente, tutti tendiamo a dedicare ore intere all’utilizzo du questo cellulare, per svago, curiosità e social network.

smartphone in bagno
Perché è meglio non usare lo smartphone in bagno-tuttogratis.it (foto fonte canva)

Anche se ormai i vecchi cellulari con cui si poteva solo chiamare, restano un ricordo, questi non vanno buttati perché potrebbero valere davvero oro. Ormai lo smartphone è diventato il nostro migliore amico, perché è sempre accanto a noi, gli chiediamo consigli, ci giochiamo, chattiamo con altre persone, condividiamo emozioni, lo teniamo accanto quando mangiamo, quando dormiamo e anche quando andiamo in bagno. Ebbene, quello è il momento perfetto per portarlo con sé, per ottimizzare il tempo quando siamo seduti sul wc o per rilassarci quando siamo immersi nella vasca da bagno. Eppure, quello che noi consideriamo il momento migliore per usarlo, è stato invece considerato quello più a rischio per la nostra salute. Secondo gli esperti, infatti, non dovremmo mai portare il cellulare con noi, perché è nocivo. Scopriamo nel dettaglio perché.

Il cellulare non va portato in bagno ecco perché

smartphone in bagno
Perché è meglio non usare lo smartphone in bagno-tuttogratis.it (foto fonte canva)

Se prima, per ammazzare il tempo quando eravamo sul pc, utilizzavamo le riviste o la settimana enigmistica, adesso lo smartphone regna. Ci guardiamo video, ascoltiamo canzoni, giochiamo e chattiamo. Eppure il bagno è la zona della casa in cui ci sono più germi, prolifera di batteri ovunque. Questi vengono dalle nostre feci, urina ma anche alito quando infatti siamo intenti a lavarci i denti.

Leggi anche-> Il segreto per combattere il caldo è nel nostro frigo e nessuno lo sa

Secondo gli studiosi quindi, le colonie di batteri presenti sui sanitari e nell’ambiente bagno, vanno a depositarsi sul nostro telefono, e li teniamo in giro con noi per tutto il tempo. Questi possono causare virus come salmonella, epatite e streptococco. Tra i batteri più diffusi e pericolosi che si possono trovare sullo schermo del nostro smartphone, c’è il batterio E. Coli. Gli studiosi britannici hanno invece sottolineato che lo schermo del nostro telefono è più sporco di un gabinetto.

Leggi anche-> Il filo del caricabatterie non si rovinerà: usa questo stratagemma

Non solo il cumulo di batteri, è stato affermato che restando troppo tempo seduti sul gabinetto (lo smartphone ne è sicuramente una causa) si corre il rischio di avere emorroidi.

Gestione cookie