Nel pomeriggio di ieri, un uomo è morto e quattro persone sono rimaste ferite in un incidente tra due barche nelle acque dell’Argentario (Grosseto). Dispersa una donna.
Un morto, quattro feriti ed un disperso è questo il bilancio dell’incidente verificatosi ieri pomeriggio nelle acque dell’Argentario, dove una barca a vela ed un motoscafo sono entrati in collisione per cause ancora da chiarire.
A perdere la vita un uomo, di cui non si conoscono le generalità. Le quattro persone ferite sarebbero due uomini e due donne tra i 59 ed i 61 anni, trasportate in ospedale non in pericolo di vita. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i sommozzatori, la Guardia Costiera ed i carabinieri ancora impegnati nelle ricerche di una donna che al momento risulta dispersa.
Tragedia nel pomeriggio di ieri, sabato 23 luglio, nelle acque tra l’Isola del Giglio e Porto Ercole (Grosseto), all’Argentario. Un motoscafo ed una barca a vela, entrambe di grandi dimensioni, si sono scontrate nei pressi dell’Isolotto.
Stando ad una prima ricostruzione, riportata dalla stampa locale e dalla redazione di Leggo, pare che l’imbarcazione a motore, con a bordo due turisti danesi, per cause da verificare, abbia centrato in pieno quella a vela su cui si trovavano quattro persone, due donne e due uomini, di età compresa tra 59 ed i 61 anni e originarie di Roma. Dopo il violento impatto, la barca a vela si sarebbe spezzata in due parti.
LEGGI ANCHE: Muore a 21 anni in un incidente stradale a 300 km/h: tutta la scena ripresa dal cellulare
Tempestivo, dopo la segnalazione di alcune persone a bordo di altre barche, l’intervento della Guardia Costiera, dei vigili del fuoco e dei sommozzatori che hanno avviato le operazione di soccorso. Per un uomo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Le quattro persone che viaggiavano bordo della barca a vela sono rimaste ferite e trasportate presso gli ospedali di Orbetello e Grosseto, dove ora si trovano ricoverate non in gravi condizioni. Ancora dispersa, invece, riporta Leggo, una donna.
LEGGI ANCHE: Bimba morta, abbandonata in casa. La madre si spacciava per psicologa infantile
Sono ancora in corso le operazioni per rimettere in sicurezza l’area e le ricerche della donna dispersa. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, a bordo di un elicottero, a cui ora sono affidate le indagini per chiarire la dinamica dello scontro.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…