Anche voi non sapete più come risolvere il costante problema della vostra carta di credito? Ecco la soluzione che vi svolterà la giornata.
Sempre alla mano e pronta a essere usata, la carta di credito sta diventando sempre di più la nostra più fedele alleata.
Tuttavia, come tutti gli amici più cari, anche la nostra carta di credito può compiere qualche errore di tanto in tanto. Mentre il suo utilizzo si diffonde sempre di più e si occupa di sostituire in tempi brevi l’uso totale della banconota e della moneta, presenta ancora tuttavia dei piccoli intoppi. Se da un lato, infatti, l’utilizzo di questo strumento diventa sempre più attuale e presente nelle nostre vite, capita a volte che arriviamo persino a detestarla. A volte, infatti, può capire che la carta si blocchi e ci dia quindi problemi a fornire dei pagamenti. Come fare in questi casi? Scopritelo insieme a noi.
Quasi non ce ne rendiamo conto, ma in realtà con tranquillità e lungimiranza la carta di credito è diventata sempre di più uno strumento essenziale nelle nostre giornate. Sempre di più, infatti, siamo portati a sostituirla ai soldi in contanti: più pratica, più facile da gestire e soprattutto ci permette di avere un maggiore controllo sulle nostre uscite ed entrate. Ma soprattutto, al giorno d’oggi ci sono tutta una serie di servizi per i quali il bancomat è diventato letteralmente essenziale.
Come, per esempio, la prenotazione di una stanza d’albergo o altre operazioni simili. Insomma, vivere senza una carta di credito è semplicemente impossibile. A volte, però, può capire che queste operazioni creino problemi e ci siano degli intoppi nelle transazioni. Innanzitutto, vediamo che i soldi possono essere bloccati direttamente dagli enti per i quali stiamo operando. Come ad esempio un albergo o un’azienda di noleggio auto, che blocca la somma richiesta come forma di garanzia.
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Si tratta di una modalità molto usata e diffusa, in quanto permette di dare un minimo di assicurazione all’ente a cui ci stiamo rivolgendo. Proprio per questo motivo, però, potremmo rischiare di trovare la nostra carta di credito “bloccata”. Questo avviene perché la somma fermata non sarà presente nelle disponibilità fino allo sblocco da parte dell’ente in questione.
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Non bisogna, quindi, ignorare la possibilità di trovarsi così facendo una riduzione del plafond a disposizione. Insomma, se dopo aver eseguita una di queste operazioni sopra citate, scoprite di non poter usare la vostra carta, la risposta è semplice. Probabilmente il vostro utilizzo sfora la vostra disponibilità attuale e quindi vi conviene aspettare.
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