Devi prenotare un volo? I 5 trucchetti che non conosci per acquistare biglietti meno cari

Devi prenotare un volo? Magari ti affidi alla tua capacità ispezionando vari siti e motori di ricerca. Non comprare di getto i biglietti. Esistono dei trucchi geniali che ti faranno risparmiare un bel gruzzoletto

Pronto per le vacanze o hai dovuto rinunciare a causa dei costi troppo esosi? Il biglietto aereo è molto spesso la parte più costosa di un viaggio. Trovare voli economici può davvero dare respiro al tuo budget, soprattutto se devi coinvolgere anche altri componenti della famiglia.

biglietto volo aereo meno caro
Acquistare biglietti meno cari per l’aereo (Tuttogratis.it) – Foto da Pixabay

Quante volte sei finito incollato allo schermo del laptop o di qualsiasi altro dispositivo digitale, scrollando per ore e ore, rovistando tra i migliori siti proposti dal web, confrontando miriadi di offerte senza trovare quella che fa per te? Può essere veramente una seccatura alla luce delle infinite opzioni di ricerca, non riuscendo a risalire ai prezzi costantemente fluttuanti. Trovare modi economici per volare è un processo frustrante quando, invece, dovrebbe essere divertente. Non bisogna alzare immediatamente bandiara bianca o cedere alla proposta meno allettante solo per sfinimento. Esistono dei trucchetti per risparmiare un bel gruzzolo durante la prenotazione di un volo. Andiamo a scoprire tutto al riguardo: iniziate a preparare le valigie. Si parte!

I 5 trucchetti geniali per risparmiare quando prenoti un volo

 

 

biglietto volo aereo meno caro
Acquistare biglietti meno cari per l’aereo (Tuttogratis.it) – Foto da Pixabay
  1. Gioca d’anticipo

I biglietti aerei generalmente diventano costosi man mano che la data di partenza si avvicina. Inizia a fare ricerche in anticipo e prenota i biglietti una volta che hai già un piano ben preciso e delineato nella tua mente. Bisogna osservare quando e come le tariffe salgono e scendono. La mossa più opportuna sarebbe prenotare i biglietti circa 2 o 3 mesi prima del viaggio.

Leggi anche –> Un Medico in Famiglia, ricordate la piccola Elena? Oggi non la riconoscereste FOTO

2. Fai ricerca in incognito

Anche i siti di prenotazione, così come tutti gli altri sul web, memorizzano la cronologia delle ricerche precedenti e i cookie dal tuo browser. Se cerchi un percorso particolare ancora e ancora, è probabile che vedrai che i prezzi saranno più elevati. Come evitarlo? Imposta la modalità in incognito.

3. Sii flessibile con le date

Pianificare un volo aereo può diventare molto più semplice se sei flessibile con le date. Le tariffe dei biglietti aerei dipendono in larga misura dal periodo dell’anno in cui si viaggia o anche addirittura dal giorno della settimana prescelto. Se ci sono festività dietro l’angolo o grandi eventi nel luogo in cui desideri andare, i prezzi saranno normalmente più alti. Cerca di prenotare sempre a metà settimana, le tariffe di solito sono più convenienti al week end.

4. Usa più motori di ricerca

Non fermarti alla prima offerta che ti sembra vantaggiosa e che rientri nel tuo budget, continua a fare confronti. Alcuni motori di ricerca di solito hanno tariffe più alte rispetto ad altri.

Leggi anche –> I migliori smartphone del momento a metà prezzo: ecco dove fare l’affare

5. Sei uno studente?

Sapevi che molte compagnie aeree riservano offerte uniche per questa categoria di persone e possono usufruire di sconti speciali per i loro viaggi aerei su varie rotte? Informati prima di acquistare il tuo biglietto.

Impostazioni privacy