Moto contro il guardrail sulla statale: morto un ragazzo, grave l’amico

Nel pomeriggio di ieri, un ragazzo di 18 anni è morto in un tragico incidente in moto sulla statale 106 a Taranto. Ferito gravemente l’amico 19enne.

Gravissimo incidente stradale nel tardo pomeriggio di ieri a Taranto. Una moto con a bordo due ragazzi di 18 e 19 anni, per cause ancora da chiarire, è finita contro il guardrail della statale 106 Jonica all’altezza di una curva.

Taranto incidente moto morto ragazzo 18 anni
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Ad avere la peggio il più giovane dei due occupanti della due ruote. L’altro è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in codice rosso in ospedale dai sanitari del 118. Sul posto oltre al personale medico anche le forze dell’ordine che dovranno stabilire la dinamica del sinistro.

Taranto, moto si schianta contro il guardrail sulla statale 106: morto 18enne, grave l’amico

Taranto incidente moto morto Francesco Ricciato
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Un ragazzo ha perso la vita in un drammatico incidente stradale verificatosi ieri pomeriggio, martedì 19 luglio, sulla statale 106 Jonica a Taranto. La vittima è Francesco Ricciato, 18enne residente a Statte.

La vittima, secondo le prime informazioni, riportate dalla redazione de Il Quotidiano di Puglia, viaggiava a bordo di una moto insieme ad un amico di 19 anni. Improvvisamente, nei pressi dell’ufficio delle dogane del capoluogo di provincia pugliese, il conducente ha perso il controllo della due ruote che si è schiantata contro il guardrail ed è poi finita in un terreno adiacente alla carreggiata. Dopo il violentissimo impatto, i due ragazzi sono stati, invece, sbalzati dalla sella terminando sull’asfalto.

LEGGI ANCHE: Auto si schianta contro un camion in autostrada: morto giovane ingegnere

In pochi minuti, sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118. Purtroppo per il 18enne non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le lesioni riportate nello schianto. L’amico, rimasto gravemente ferito, è stato trasportato presso l’ospedale Santissima Annunziata, dove ora, scrivono i colleghi de Il Quotidiano di Puglia, si trova ricoverato, ma non in pericolo di vita.

LEGGI ANCHE: Tamponamento a catena sull’autostrada: un morto e un ferito

Accorsi anche gli agenti della Polizia di Stato e quelli della Polizia Locale che hanno condotto i rilievi di legge per determinare le cause che hanno fatto sbandare la due ruote. Da stabilire anche chi dei due giovani fosse alla guida al momento della tragedia.

Impostazioni privacy