Metti il seme nell’acqua e crescerà una pianta stupenda e che tutti ti invidieranno

Questa pianta non è semplice da far nascere, ma ti darà tantissima soddisfazione. Ecco i consigli per non sbagliare.

La amiamo tutti eppure pochi riescono nell’impresa. Le piantine vanno amate e curate, altrimenti non nasceranno e gli sforzi saranno vani. Oltre all’amore, però, ci vogliono basi tecniche da vero pollice verde e noi te le stiamo per fornire.

come coltivare l'avocado in casa
Metti il seme nell’acqua e crescerà una pianta stupenda e che tutti ti invidieranno. Tuttogratis.t (fonte foto: canva)

La pianta in questione è decisamente la più cool e famosa degli ultimi anni. I suoi frutti sono bellissimi, un po’ strani e un vero tocca sana per la salute. Medici e nutrizionisti li consigliano in qualunque dieta equilibrata! Hanno solo due difetti: il primo è che, in natura, la loro coltivazione intensiva sta causando molti danni ed il secondo è che sono costosi. Potremmo risolverli entrambi se li coltivassimo in casa! Ecco come.

Coltivali in casa: sarà uno spasso e farai del bene all’ambiente

da oggi non acquisterai più l'avocado
Da oggi non lo acquisterai più! Ecco i trucchi per coltivare la pianta sul balcone sul balcone. Tuttogratis.it (fonte foto: canva)

Ecco tutti i segreti per dare alla luce una di queste meravigliose e afrodisiache piantine. Curioso? Non preoccuparti, tutto ciò che devi sapere è scritto qui. Il successo è assicurato: tutti ti invidieranno.

Il frutto che sta spopolando negli ultimi anni è l’avocado. Un toccasana per la salute grazie alle sue vitamine e ai suoi grassi buoni essenziali per pelle e capelli. Tuttavia, oltre ai costi di acquisto al supermercato, ad essere poco sostenibile è proprio il sistema che gli ruota attorno. Per via della sua fama, si cerca di produrne sempre di più e, nei paesi in via di sviluppo, numerose aree di foresta stanno venendo sacrificate per far posto proprio alle piantagioni di avocado.

Ecco i trucchi infallibili per coltivarlo sul balcone di casa tua con successo! Prima di tutto, conserva il nocciolo di un avocado maturo e puliscilo con cura. Dopodiché, infilzalo con quattro stuzzicadenti e poggialo su un bicchiere riempito d’acqua fino ad immergervi la parte finale del nocciolo. Grazie agli stuzzicadenti, questo non cadrà completamente in acqua.

Ora lascia il bicchiere davanti ad una fonte di luce, come una finestra. Quando inizieranno a formarsi le redici e le foglie, sposta il bicchiere in una zona meno a contatto con la luce diretta. Ora attendi che essa sia abbastanza alta e potala di 6cm, in modo da favorirne una crescita ancora più rigogliosa. Attendi che cresca nuovamente e potala di altri 3cm.

Leggi anche: I Cesaroni, vi ricordate Marco? Oggi ha 40 anni, è irriconoscibile FOTO

Trascorso circa un mese, puoi piantare la tua piantina di avocado in un vaso di circa 30cm di diametro, utilizzando un mix di terriccio universale e argilla espansa. Dai da bere solo quando la pianta ne ha bisogno e ci siamo! Attendi la nascita del piccolo Avocado.

Leggi anche: 550 euro in arrivo: bonus lavoratori, ecco come richiederli e chi può partecipare

Impostazioni privacy