Incidente lungo l’autostrada: morto noto politico, ferita la moglie

Un noto politico milanese è rimasto vittima di un incidente sull’autostrada A14 tra Ortona e Lanciano nel pomeriggio di ieri. Ferita la moglie.

Uno spaventoso incidente stradale è costato la vita ad un uomo di 67 anni. È accaduto nel pomeriggio di ieri lungo l’autostrada A14 nel tratto compreso tra Ortona e Lanciano, comuni della provincia di Chieti.

Lanciano incidente autostrada morto politico
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

La vittima, politico ed in passato consigliere di zona 2 a Milano, viaggiava insieme alla moglie a bordo della sua auto che è andata a schiantarsi contro un camion. Quando i soccorsi sono arrivati sul luogo dello scontro, per il 67enne non c’era più nulla da fare. Ferita, non gravemente la moglie che è stata trasportata in ospedale.

Lanciano, incidente lungo l’autostrada A14: morto il noto politico milanese Luigi Tranquillino

Lanciano incidente autostrada morto Luigi Tranquillino
(Ansa) – Tuttogratis.it

Lutto nella politica milanese dopo la scomparsa di Luigi Tranquillino, 67enne che in passato era stato consigliere provinciale e successivamente, per due legislature, consigliere di zona 2.

Tranquillino è rimasto vittima di un incidente stradale verificatosi ieri pomeriggio, martedì 19 luglio, sull’l’autostrada A14 tra Ortona e Lanciano (Chieti). Secondo le prime informazioni, come riporta la Repubblica, il 67enne era alla guida del suo Renault Kangoo, su cui viaggiava anche la moglie. Nei pressi dell’uscita di Lanciano, improvvisamente avrebbe perso il controllo del veicolo, forse a causa di un malore, andandosi a schiantare contro un camion che lo precedeva.

LEGGI ANCHE: Moto contro il guardrail sulla statale: morto un ragazzo, grave l’amico

Immediato l’intervento del personale medico del 118 che ha avviato le operazioni di soccorso. Nonostante i vari tentativi di strapparlo alla morte per Tranquillino non c’è stato nulla da fare. La moglie, invece, sarebbe rimasta ferita, ma non in maniera grave ed è stata trasferita all’ospedale di Lanciano.

LEGGI ANCHE: Assalito da uno sciame di insetti: uomo trovato morto in un campo

La dinamica e le cause del sinistro sono ora al vaglio della Polizia Stradale di Vasto Sud che si è occupata dei rilievi sul posto.

La notizia della morte del politico milanese si è subito diffusa ed innumerevoli sono stati i messaggi di cordoglio apparsi anche sui social network. Al cordoglio si sono uniti anche l’Anpi Provinciale di Milano ed il Partito della Rifondazione Comunista Municipio 4 Milano.

Impostazioni privacy