Il cane è il migliore amico dell’uomo: ma vi siete mai chiesti il motivo?

E’ la storia più vecchia del mondo: il cane, ormai lo sappiamo tutti, è il migliore amico dell’uomo. Ma vi siete mai chiesti il perchè? 

Ne hanno parlato film e libri, ma vi siete mai chiesti perché si dice che il cane è il migliore amico dell’uomo? Ecco la risposta.

Il cane è il migliore amico dell’uomo: ma vi siete mai chiesti il motivo? – Tuttogratis.it (PicsbyFran preso da Pixabay)

Impossibile non citare due tra i tanti film che sono stati girati proprio sul rapporto tra l’uomo e il cane. Il primo è l’eterno e sempre commovente “Hachiko” e il secondo, più “recente”, è il film “Io e Marley”. In entrambi i casi, al centro della narrazione troviamo proprio il rapporto indissolubile e speciale che si instaurare tra un padrone e il suo cane. Non a caso, infatti, si dice sempre che i cani sono i migliori amici dell’essere umano. Ma vi siete mai chiesti il perché di questa frase specifica? Ebbene, noi di Tuttogratis.it siamo qui per darvi una risposta e soprattutto per spiegarmi le motivazioni. 

Il migliore amico dell’uomo è proprio lui: ma ecco il motivo dietro l’amicizia tra uomo e cane

Il cane è il migliore amico dell’uomo: ma vi siete mai chiesti il motivo? – Tuttogratis.it (5688709 preso da Pixabay)

Il primo motivo per cui il migliore amico dell’uomo è il cane è che, i nostri piccoli compagni a quattro zampe, riescono sempre a portarci un sorriso. Che siamo arrabbiati, tristi o delusi, ci basterà ricevere un po’ di coccole e compagnia dai nostri amici e tutto ci scivolerà via di dosso. Ma soprattutto, quello che forse non tutti sanno è che i cane sono bravissimi a connettersi con noi a livello emotivo. E riescono a farlo ogni volta in silenzio. Con i loro musetti che non possono fare a meno di intenerirci, infatti, i cani riescono a capire sempre il nostro stato d’animo. 

Secondo uno studio condotto dalla Michigan State University, inoltre, è venuto fuori che c’è una reale connessione emotiva e non solo tra un cane e il suo padrone. Avete mai sentito dire che ogni amico a quattro zampe assomiglia al suo umano?

Leggi anche –> Ascolta musica gratis: le app che nessuno conosce

Ebbene, da oggi potrebbe non essere solo una frase tanto per, ma l’esatta verità scientifica. Infatti pare proprio che i cani abbiano l’abitudine ad adeguarsi alla personalità del proprio padrone. Un altro aspetto che proprio non possiamo salutare è il bene indiscusso che un animale porta nella nostra.

Leggi anche –> Gigi D’Alessio, che fine ha fatto l’ex moglie? È sempre più bella FOTO

Non amante della vita sedentaria, infatti, il cane ci aiuterà verso una vita più sana e soprattutto votata al movimento. Dimenticate gli infiniti pomeriggi passati sul divano a non fare nulla. Alzatevi e chiamate il vostro amico: sicuramente sarà pronto per una passeggiata in qualsiasi momento. Per finire, un cane è sempre pronto a capirci e soprattutto a supportarci. Se avete bisogno di qualcuno che vi aiuti, che vi dia una coccola al momento giusto e senza mai giudicarvi, allora loro sono proprio quello che fa al caso vostro. 

 

Impostazioni privacy