Ascolta musica gratis: le app che nessuno conosce

Ascoltare la musica è una azione quotidiana ed indispensabile per le nostre giornate: ecco le app per ascoltarle gratis, che nessuno conosce

La musica è parte integrante della nostra vita. Essa è la fotografia del nostro mood giornaliero e del nostro carattere.

ascoltare musica gratis
Le app perfette per ascoltare musica gratis-Tuttogratis.it (fonte foto: canva)

A guardare la playlist di una persona, si possono comprendere aspetti personali, sentimentali, forza caratteriale, suscettibilità e tante altre caratteristiche. La musica, le canzoni, sono la nostra fotografia e quindi è un aspetto presente nella nostra vita a 360°. E quindi, siamo sempre alla ricerca dello strumento necessario e ad hoc, per ascoltarla. Tra le varie piattaforme a pagamento che offrono una enorme gamma di servizi, ci sono delle app gratis davvero favolose.

Ascoltare musica gratis: l’aiuto del web

ascoltare musica gratis
Le app perfette per ascoltare musica gratis-Tuttogratis.it (fonte foto: canva)

Il web è una miniera di risorse continue, ed anche nel mondo della musica e il suo quotidiano ascolto, ci arriva in soccorso. Se si vuole ascoltare la musica all day, gratuitamente, la migliore app da utilizzare (come il suo sito web), è senz’altro YouTube. Da anni ormai ci allieta con i suoi video, ed è possibile raccogliere le canzoni preferite tramite apposite playlist. Il web ci viene in soccorso anche su come, eventualmente, scaricare i video che preferiamo. Anche Spotify ha la possibilità di ascoltare musica gratuitamente, ma prevede una interruzione pubblicitaria tra una canzone e l’altra e senza possibilità di effettuare lo skip tra di esse. Ed è possibile solo se si è connessi ad una rete. Le altre impostazioni, come skip delle canzoni, creare playlist e ascoltare off line, sono invece a pagamento.

Altre app incredibilmente gratuite

Il mondo musicale è così importante per la vita di ognuno di noi, che è stato anche istituito un Bonus Musica. Tra le varie app, anche Apple offre la possibilità di ascoltare musica gratuita: per 3 mesi infatti la piattaforma offre la possibilità di ascoltare gratuitamente ciò che si vuole. Anche Amazon Music fornisce lo stesso tipo di servizio. C’è invece una possibilità di dividere i pagamenti di un servizio, a costi veramente molto bassi. Basta recarsi sul sito togetherprice.com e dividere con altri utenti il costo di un abbonamento, come ad esempio quello di Spotify. Il costo è davvero minimo ed è una comoda soluzione per utilizzare l’app quando vogliamo. Sono tutti piccoli trucchetti che ci permettono di ascoltare la nostra musica preferita, dove e come vogliamo. C’è inoltra un’altra applicazione, e sito web, che permette di creare in streaming la propria stazione radio consultando migliaia di siti: Shoutcast. Applicazione molto in voca da avventori vocalist, dj e speaker che adorano gestire a loro piacimento la musica. Il tutto assolutamente gratis.

Impostazioni privacy