Vuoi sbarazzarti delle zanzare definitivamente: compra questa pianta

Tra i peggiori fastidi che arrivano con la bella stagione ci sono sicuramente le zanzare: ora puoi sbarazzartene con queste piante

La stagione estiva è amata per il sole, le ferie e le vacanze ma non di certo per il numero di insetti che invadono casa, tra questi ci sono sicuramente le zanzare.

piante contro le zanzare
Ecco come tenere lontano le zanzare-tuttogratis.it(foto fonte canva)

Non solo il caldo anomalo sta rendendo questi mesi estivi asfissianti ma anche insetti come zanzare o anche formiche. Queste infatti potrebbero causarci anche notti insonni per il loro ronzio e le punture. Molti sono i rimedi per allontanare le zanzare da casa e spesso sono quelli della nonna. Anche se sul mercato esistono prodotti efficienti, questi solitamente emanano sostanze nocive per la salute ma soprattutto dannose per l’ambiente. È giusto ricordare che, anche se non siamo pollici verdi o esperti di piante, ne esistono alcune che ci terranno lontani dalle fastidiose zanzare.

Le piante che allontanano le zanzare

piante contro le zanzare
Ecco come tenere lontano le zanzare-tuttogratis.it(foto fonte canva)

Esistono piante da esterno e da interno che ci proteggono dalle zanzare

La Citronella

Invece di acquistare sostanze spray alla Citronella che sono nocive per l’ambiente e per noi, meglio affidarci alla natura. È lì che spesso si trovano le soluzioni. Avere una pianta di Citronella in casa, ci permette di tenere questi fastidiosi insetti lontani da noi. Inoltre, non richiede cure eccessive, quindi non bisogna necessariamente essere esperti. Tuttavia, deve essere esposta al sole e deve essere annaffiata con costanza.

La Lavanda

La lavanda, oltre ad avere dei colori spettacolari e quindi bella da vedere, ha un profumo unico che emana in tutta la casa. Ma non solo, perché questa pianta riesce anche a tenerci lontano dalle zanzare. La fragranza che emana, oltre ad essere anti stress con poteri tranquillanti, tiene lontano gli insetti. Il suo profumo infatti ha un potere repellente soprattutto per le zanzare. Si può coltivare sia in giardino che in vaso.

Basilico

Solitamente il basilico rappresenta un’aroma per i nostri piatti, soprattutto in estate. Non tutti sanno però che è anche una pianta che resiste alle zanzare per via del suo profumo, addirittura uccidendole. L’ideale sarebbe metterla su una finestra o vicino ad una porta, in modo tale che le zanzare non tentano nemmeno di entrare.

Impostazioni privacy