Ci sono moltissime persone che non sono a conoscenza di un Bonus di 1200 euro, ma com’è possibile riceverlo? Ecco tutte le informazioni su questo grande aiuto economico.
Negli ultimi anni sono molte le manovre del governo atte a migliorare ed aiutare le famiglie e i lavoratori in difficoltà, alcune però rimangono ancora sconosciute ai più.
Questo è un periodo molto delicato per le famiglie italiane, infatti non solo la crisi scatenata dal Covid ha colpito le finanze di tutti ma i rincari dovuti all’aumento dei carburanti e dell’energia sembra voler dare il colpo di grazia ai risparmi dei consumatori. Il governo però ha cercato di trovare alcune soluzioni per tamponare questa situazione, creando sovvenzioni, sconti sulle tasse e aiuti economici per tutte le fasce più deboli che stanno cercando di sopravvivere in questo periodo davvero difficile, come ad esempio il Bonus affitto, ecco come ottenerlo. Ecco quindi come recuperare un bonus davvero importante e che potrebbe cambiare la situazione.
In molti non sanno dell’esistenza di un incredibile bonus di 1200 euro che è stato pensato e recepito da molti nel 2021 ma che è ancora possibile ricevere nel 2022. Uno dei requisiti fondamentali di questo bonus è però non averlo già ricevuto l’anno scorso, ma niente paura perché vi spiegheremo nel dettaglio come funziona e come si riceve.
LEGGI ANCHE: Non devi più pagare i contributi: arriva il bonus che aiuta davvero tutti
Nel 2020 è stato creato un bonus che veniva recepito direttamente in busta paga proprio come il Bonus Renzi, infatti la nuova manovra andava a sostituire quest’ultimo. Essendo introdotto solo più tardi, in molti hanno recepito per parte dell’anno il bonus Renzi mentre nel 2021 il nuovo bonus da 1200 euro era in pieno regime e recepito per tutto l’anno.
Il funzionamento del bonus è molto semplice, il datore di lavoro anticipava 100 euro al mese in busta paga per poi avere le detrazioni in un conguaglio di fine anno, molti però non hanno ricevuto il bonus ed è qui che esistono i presupposti per recuperarlo.
LEGGI ANCHE: Nuovo Bonus Trasporti: stavolta ti rimborsano del 100%, ecco tutte le info
Se infatti nelle buste paga del 2021 non c’è traccia del bonus è possibile richiederlo nel 2022 tramite il 730, ma come verificare? È molto semplice, infatti bisogna ricercare nel CU la voce: credito trattamento integrativo Legge 21/2020. Sapevate che inoltre esiste un Bonus da 550 euro per i lavoratori? Ecco come poterlo ricevere.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…