Solo 25 euro per fare la spesa: non rinunci a nulla e risparmi moltissimo

Non tutti lo sanno ma esiste un modo per fare la spesa a 25 euro settimanali e non c’è la necessità di rinunciare a qualcosa

Siamo in un periodo storico in cui anche fare la spesa diventa un disagio perché anche i prodotti più semplici sono arrivati a costare tanto.

spesa a 25 euro
Come fare la spesa con 25 euro-tuttogratis-20220715

La crisi economica, così come quella relativa all’elettricità o alla siccità ci stando rendendo la vita difficile. I rincari sono arrivati veramente alle stelle e comprare anche le cose quotidiane è diventato davvero difficile. Ciò che più ci preoccupa sono gli aumenti relativi alle utenze, soprattutto quelle relative a gas e luce. E, nonostante alcuni aiuti economici stanziati dallo stato, come bonus, è sempre più difficile aumentare il potere di acquisto del consumatore. Fare la spesa relativa a beni di prima necessità è indispensabile e non tutti sanno che è possibile farla anche ad un costo settimanale esiguo, come 25 euro al mese.

Come fare la spesa con soli 25 euro

spesa 25 euro
Come fare la spesa con 25 euro-tuttogratis-20220715

Si può acquistare tutto, senza rinunciare alle proteine, basta solo stare attenti a determinati accorgimenti ed è quindi possibile risparmiare davvero tanto quando si va al supermercato. Per rientrare nel budget bisogna comunque avere degli alimenti base in dispensa. Tra questi non possono mancare i pelati, una busta di piselli, la farina, almeno due kg di pasta, olio, zucchero, sale, aglio e cipolle. Insomma questi sono gli elementi base da avere e che non devono rientrare nel budget dei 25 euro.

Leggi anche->Solo 20 euro per fare la spesa: il modo furbissimo di risparmiare

Il metodo intelligente da attuare e quindi riuscirci, è quello di acquistare ingredienti come legumi, patate e soprattutto versura di stagione che costa meno. Fatti una bella lista della spesa e non andare al supermercato mettendo nel carrello solo cose random. Tramite una lista, acquisterai solo il necessario. Cerca di acquistare i prodotti con il marchio del supermercato, il contenuto è lo stesso dei grandi brand ma paghi meno. Cerca di confrontare non i prezzi in generale, bensì il prezzo al chilo.

Leggi anche-> Per risparmiare sulla spesa, non commettere questo errore comune

In questo modo acquisterai un maggiore quantitativo di prodotto ad un prezzo inferiore. Inoltre un consiglio prezioso che potrebbe sembrare banale ma non lo è, è quello di non andare a fare la spesa negli orari di pranzo o cena, ovvero quando si è affamati, perché questo tende a farti comprare cosa di cui non hai bisogno.

Impostazioni privacy