Il Diesel ha delle novità: gli automobilisti italiani sono in fermento

Importanti novità per gli automobilisti italiani: il Diesel ed i suoi prezzi hanno delle sorprese in serbo.

Gli ultimi sviluppi in fatto di Diesel segnano degli importanti cambiamenti e rivoluzionano l’ottica dell’attuale inflazione vigente in Italia. L’importanza che il costo del carburante ha sulla vita di ognugno aveva causato disagi enormi. Che siano giunti all’apice o alla conclusione?

variazioni di prezzo del diesel
Il Diesel ha delle novità e gli automobilisti italiani sono in fermento. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

Negli ultimi mesi, gli aumenti di prezzo del carburante avevano piegato gran parte della popolazione. Oltre a limitare i viaggi in auto, molti automobilisti avevano iniziato ad optare per marchi più scadenti, causando dei disagi agli stessi veicoli. La situazione era diventata insostenibile e finalmente sembrano esserci delle novità in merito. Il prezzo del Diesel ha subito delle variazioni: ecco ciò che devi sapere a riguardo.

Tutte le novità sulla variazione degli alti costi del Diesel

i costi del diesel si abbassano
Tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi costi del carburante. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

La spesa per il carburante era diventata un problema all’ordine del giorno. Sulla bocca di chiunque da mesi, la situazione è ora giunta ad una svolta. I prezzi sono cambiati ed è arrivato il momento di vederci chiaro.

Finalmente arriva la novità: gli automobilisti dovranno ricalcolare i costi che avevano preventivato di sostenere per la propria auto ed il suo rifornimento. I dati arrivano proprio dall’Osservaprezzi del Mise in data 10 Luglio e, secondo l’elaborazioni di questi da parte di Quotidiano Energia, le novità possono far fare agli italiani, fino ad ora con il fiato sospeso, un sospiro di sollievo.

L’elaborazione dei dati dimostra che l’inflazioni inizia a contenersi: i prezzi per il Diesel hanno subito una diminuzione. Il valore di quest’ultimo era, fino all’8 Luglio, di 2,006 euro al litro per la modalità self.

Ora tutto cambia: il prezzo medio nazionale per il Diesel in modalità self è oggi di 1,988 euro al litro. Anche per quanto riguarda le altre modalità le cose sono finalmente cambiate: per il servito, il costo al litro passa dai precedenti 2,148 agli odierni 2,126 euro.

Leggi anche: Affitto: nessuno conosce questo retroscena sulla caparra, facciamo chiarezza

Anche la benzina non è rimasta invariata ed il suo costo self passa da 2,047 euro a 2,030 euro e, il servito, varia da 2,167 euro a 2,186 euro al litro. Per quanto riguarda il GPL, il costo medio oscilla tra i 0,830 e i 0,845, mentre il metano sale tra 2,000 e 2,241.

Leggi anche: Parola d’ordine “risparmiare”. Metti da parte un gruzzoletto senza accorgertene

Impostazioni privacy