Per ritrovare la pace della mente e del proprio corpo, si necessitano di luoghi che abbiano la capacità di fare breccia in entrambe le cose. Ecco il luogo ideale
La nostra vita è una frenesia continua. Corse su corse, giornate impegnate a concludere lunghe sessioni di lavoro e cercare di non perdersi nulla alle spalle.
Tutto questo, la paura di non completare i nostri compiti lavorativi o di farci trovare impreparati, genera una lunga coda di ansie ed indecisioni. Cose che, inevitabilmente, non fanno altro che ripercuotersi sul nostro stress fisico e mentale. E allora quando abbiamo l’occasione cerchiamo una vacanza perfetta, il luogo ideale per riconciliarsi con sé stessi e trovare i propri equilibri. Una conciliazione del genere può verificarsi in quello che è definito il paese più felice del mondo. Ecco qual è.
Quante volte ci sarà capitato di dire di voler scappare da tutto e da tutti, per le vacanze estive, magari sul cucuzzolo di una montagna, per citare la celebre Rita Pavone? Ebbene, per ritrovare la felicità il consiglio è recarsi a nord, ma veramente tanto a nord, nel profondo. Ovvero, in Finlandia. Ebbene, come rivela il World Happiness Report 2022 la Finlandia è per il quinto anno consecutivo il paese più felice del mondo. Con i suoi paesaggi, il suo stile di vita a portata di uomo e di tranquillità, è il luogo ideale per ritrovare la giusta condizione di salute mentale e fisica. Un viaggio che incredibilmente riuscirà a ristorarci, soprattutto anche grazie ad una peculiarità tutta finlandese: la sauna. Per i più timorosi, la sauna non è qualcosa da fare, ma in realtà è un’esperienza che oltre che aprire i pori, apre ed allarga la mente rilasciando endorfine e rilassandoci. Una tipica pratica le cui origini sono da collocare quasi all’alba dei tempi. Se si cerca bene sul web inoltre, è possibile trovarne anche a prezzi molto scontati.
Leggi anche -> Case vacanze a prezzi shock: tutte le migliori offerte del momento
Esistono diverse tipologie di saune e ognuna delle quali porta con sé un enorme bagaglio di magnifiche esperienze vissute. È possibile fare saune a ridosso di laghi, adagiate proprio sull’acqua, o immerse nella più folta vegetazione circondati dagli ambienti intorno a noi.
Ti potrebbe interessare anche -> Salento 2022: come fare una vacanza da sogno a pagando pochissimo
La sauna oltre che far comprendere l’importanza della cura del proprio corpo e della propria mente, è un vero e proprio tour in una delle esperienze mondiali più iconiche. Certo, se ne trovano tante in giro, ma quelle naturali offerte dalla Finlandia sono da sempre un tratto distintivo del paese finlandese.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…