Salento 2022: come fare una vacanza da sogno a pagando pochissimo

La Puglia è un posto fantastico ricco di cultura, arte e mille posti di mare per potersi fare una entusiasmante e indimenticabile vacanza, perché quindi non visitare il Salento questa estate?

Nel Salento è possibile visitare innumerevoli monumenti antichi ricchi di storia e cultura come il castello Aragonese, la vecchia Gallipoli, i vari borghetti, per poi passare ad un panorama marittimo osservando da lontano il Mar Adriatico passando per Santa Maria di Leuca.

salento 2022
Un mare indimenticabile per una vacanza indimenticabile. (Fonte: Pixabay)

Infine potrete prenotare un giro in barca qualora si decide di noleggiare con o senza skipper o qualche escursione verso il mare come Otranto o lo Jonio. Se invece preferite la Calabria, ecco come fare un viaggio low cost godendovi tutto ciò che questa magnifica terra ha da offrire.

Ecco tutto quello che bisogna sapere per spendere poco per una vacanza da sogno!

Innanzitutto per andare al mare è possibile prenotare due lettini e l’ombrellone a un prezzo stracciato che può variare dai 10 ai 30 euro, l’importante è controllare il lido di riferimento. Inoltre svariati lidi ammettono gli animali, in particolar modo i cani e il prezzo varia dai 2 ai 6 euro.

salento 2022 vacanze
Un giro in barca può farvi dimenticare tutti i problemi! (Fonte: Pixabay)

Per quanto riguarda il cibo è possibile prenotare in svariati ristoranti molto carini e accoglienti e il cibo varia anche qui dai 5 ai 30 euro per due persone, un prezzo davvero conveniente e per nulla caro.

È importante prenotare qualche mese o settimana prima, in modo da poter prenotare in tempi record e usufruire di qualche sconto per quanto riguarda i locali e il viaggio in sé per sé.

Ovviamente bisogna tener conto se si viaggio con la nave, con l’aereo o con la macchina, perché in base al mezzo di trasporto anche qui il prezzo varia. Lo stesso vale per il numero di persone, la settimana scelta e il mese dell’anno.

Insomma per godersi una settimana nel Salento nel complesso è possibile spendere da un minimo di 200 euro a un massimo di 1000 euro, non di più. Il prezzo in questiona comprende sia il cibo, la casa, il mare e tutto quello che concerne un viaggio nel suo complesso.

Non vi resta che mettervi d’accordo con amici e parenti, dividere tutte le spese in modo da poter risparmiare singolarmente senza dover spendere troppi soldi e ritornare a casa a senza aver comprato almeno un souvenir. Sapete che anche Rimini nel 2022 è una meta consigliata? Ecco le offerte last minute migliori!

Impostazioni privacy