Hai sempre sbagliato a contare gli anni del tuo gatto: ecco la verità

C’è un trucchetto geniale per scoprire quanti anni ha il tuo gatto: non te lo aspetteresti mai ma si calcola proprio così

Scegliere quale animale domestico adottare e tenere in casa, è frutto anche del proprio modo di essere e di che tipo di attenzioni si vuole ricevere.

quanti anni ha il tuo gatto
Calcola gli anni del tuo gatto-tuttogratis.it-(foto fonte Canva)

Qualsiasi persona abbia un animale domestico, ha un’anima da accudire in più. Non serve comprarlo perché si può avere senza spendere un’euro. Inoltre per chi ha un fido in casa, esistono anche dei contributi economici. Se ci sono persone che scelgono di avere molti animali a quattro zampe in casa, solitamente chi sceglie un gatto non prende un cane. E spesso questa scelta dipende molto dalle esigenze che si hanno. C’è chi infatti adotta un cane, per avere un’anima vicina, quindi per le coccole, per non sentirsi soli, per accudirlo. Ovviamente il cane ha bisogno di molte più attenzioni. Il gatto è invece un animale molto indipendente, non ha bisogno di particolari attenzioni e neanche di coccole né tantomeno le dà. Quindi avere un felino in casa vuol dire anche essere snobbati, perché si tratta di pet misteriosi, enigmatici i quali bisogna capire ed interpretare, e non è per niente facile. Ma anche se non riusciamo a capire quello che hanno in testa, possiamo capire qual è la loro età. Basta applicare questo trucchetto.

Leggi anche-> Proteggi il tuo animale domestico con questa idea geniale

Come calcolare l’età del tuo gatto

quanti anni ha il tuo gatto
Calcola gli anni del tuo gatto-tuttogratis.it-(foto fonte Canva)

Se non possiamo interpretare la loro volontà, possiamo almeno capire qual è la loro età umana. La vita di un gatto può arrivare in media fino a 15 anni, salvo eccezioni in cui si può raggiungere l’età di 20 anni. Ovviamente bisogna capire in quale ciclo di età si trovano e non è sempre semplice capirlo.

Leggi anche-> Trucco di come curare l’animale domestico con farmaci umani, spendendo pochissimo

Se fosse così, cadremmo nell’errore di pensare che ogni anno, equivale ai loro 10 anni. Secondo gli esperti, il primo anno dei nostri gatti dovrebbe equivalere alla nostra adolescenza, quindi 15 anni degli esseri umani. Il secondo anno è quello dell‘età adulta quindi circa 23 anni. Dopodiché va a rallentare il cambiamento, soprattutto fisiologico. Ogni nostro anno solare quindi, il nostro gatto invecchierà di 4 anni. Un gatto di 10 anni, si avvicina quindi ai 50 anni di età. Ovviamente la loro vita può essere influenzata da possibili malattie o da quello che mangia.

Impostazioni privacy