La Regina Elisabetta furiosa con William: inaccettabile il suo comportamento

La regina Elisabetta e il principe William, nonna e nipote, due generazioni a confronto. Cosa la monarca inglese non può perdonare al suo discendente e ritiene assolutamente fuori luogo

La famiglia reale più famosa e seguita di tutto il mondo è senza dubbio quella britannica, guidata dalla longeva monarca Elisabetta II.

gina elisabetta
La regina Elisabetta II Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram)

La regina ha recentemente festeggiato un traguardo storico, unico nella storia della Gran Bretagna, ossia il Giubileo di Platino. In cosa consiste? Nel raggiungimento di ben 70 anni consecutivi di regno. Per l’occasione i riflettori sono stati puntati in particolare sui figli del principe Carlo e della compianta Lady Diana Spencer, William e Harry. I due, infatti, hanno incrinato i rapporti a causa della “fuga” di quest’ultimo negli Stati Uniti insieme alla consorte, l’ex attrice Meghan Markle, venendo meno ai suoi doveri di membro della royal family. William è il secondo in linea di successione al trono, sembrerebbe il nipote preferito dalla regina. Tuttavia, anche lui ha qualche “peccatuccio” da farsi perdonare dalla super nonna.

La Regina Elisabetta bacchetta il principe William: ha infranto il protocollo varie volte. Ecco come

La Regina Elisabetta
Il principe William e sua moglie Kate Middleton Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram)

La Regina Elisabetta è nota per la sua rigidità e per l’attenzione maniacale a regole ed etichette. Ha sempre seguito il protocollo reale con incredibile attenzione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE : Come vincere un buono di 50 euro solo con l’iscrizione

Per questo motivo proprio lei, appartenente alla vecchia guardia, trova inaccettabile che il nipote che prima o poi prenderà il suo posto possa contravvenire a certi dettami. In realtà si tratterebbe di un’intenzione ben studiata da parte di William e sua moglie Kate Middleton per svecchiare la monarchia ed essere più vicini alla gente comune. 

Cosa avrebbe fatto il duca di Cambridge per far infuriare la nobile nonna? Varie cose secondo il portavoce ed esperto reale Richard Palmer.

Il principe William e suo figlio maggiore, il principe George, sono entrambi in linea per il trono, quindi tecnicamente entrambi non dovrebbero viaggiare insieme in aereo durante i viaggi all’estero. É uan regola non scritta ma è sempre stata messa in atto per proteggere il futuro della monarchia nel caso di fatali eventualità.

William, però, ha spesso arginato questa norma: più volte, infatti, è stato immortalato dai fotografi mentre sbarcava con il piccolo George dallo stesso aereo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE : Fino al 70% di sconto per migliaia di prodotti sul noto shop online

Inoltre, i membri della famiglia reale tendono a evitare i selfie con i fan durante gli impegni ufficiali per evitare rischi e attentati. Anche in questo caso, William non ha rispettato le regole, abbraccia spesso i sudditi e ha un atteggiamento sempre super socievole e caloroso.

Impostazioni privacy