Alessandro del Piero. Vi ricordate questo momento della sua vita? Indimenticabile

Ricordate questo momento indimenticabile della vita di Alessandro Del Piero? Ha segnato un’intera generazione.

Quante volte andate a controllare la biografia delle star per scoprire quanto guadagnano o cosa facevano da giovani? Quante volte desiderate scoprire qualcosa di più del vostro cantante preferito o di quel presentato che avete visto in tv? Cantanti, star del cinema, personaggi pubblici di spicco… Tuttogratis.it vi racconta tutti i retroscena della vita delle star del momento (e non solo).

Alessandro del Piero. Vi ricordate questo momento della sua vita? Indimenticabile
Alessandro Del Piero – Tuttogratis (foto da Instagram @alessandrodelpiero)

Oggi vi parliamo di Alessandro Del Piero. L’ex 10 e capitano della Juve è molto attivo sui social, dove spesso condivide momenti del passato e riflessioni sulla sua carriera calcistica. Di recente ha pubblicato un video amarcord che risale al 9 luglio 2006. Ci ricordate questa data?

Alessandro Del Piero, quel famoso 9 luglio 2006

Alessandro del Piero. Vi ricordate questo momento della sua vita? Indimenticabile
Alessandro del Piero – Tuttogratis.it (foto da Instagram – @alessandrodelpiero)

Ci sono molte date importanti nella vita di Alessandro Del Piero. Una di questa è sicuramente il 4 luglio 1993, quando debuttò per la prima volta in bianconero.

LEGGI ANCHE –> Prenota subito il tuo soggiorno con ben il 30% di sconto

Da allora la carriera del capitano della Juve è andata solo migliorando, tra scudetti e titoli internazionali. Ha infatti vinto sei scudetti (1995, 1997, 1998, 2002, 2003, 2012), una Supercoppa UEFA (196) e persino una Champions League (1996). La sua è stata l’ultima Campions League vinta dal club bianconero in tempi recenti. Dopo il 1996, infatti, la squadra ha raggiunto al massimo la finale, perdendo sempre con i suoi sfidanti. Una situazione che sembra diventata quasi una maledizione!

Ma il titolo più importante della sua vita, Alessandro Del Piero non lo ha vinto con la Juve. Si tratta infatti di una coppa di più alto livello. La data della finale è il 9 luglio 2006, un momento che chiunque in Italia fatica a dimenticare. Ricordate qual è?

LEGGI ANCHE –> WhatsApp: il metodo furbo per abbandonare un gruppo senza che si sappia

Ebbene sì, non avete sbagliato. Il 9 luglio 2006 è il giorno della famosa finale dei Mondiali che l’Italia portò a casa ai rigori. Come dimenticare la famosa testata di Zidane a Materazzi e il goal che ci portò a vincere la Coppa dei Campioni? Potete vedere il video pubblicato da Alessandro Del Piero al seguente link.

Impostazioni privacy