Aliante si schianta in un campo di grano: giovane pilota perde la vita

Un giovane pilota di 20 anni è morto ieri pomeriggio dopo che il suo aliante è caduto schiantandosi in un campo di grano a Castel Viscardo, in provincia di Terni.

Aveva solo 20 anni ed una vita ancora davanti a sé il ragazzo deceduto dopo essersi schiantato con il suo aliante senza motore. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri a Castel Viscardo, in provincia di Terni.

Terni schianta aliante morto giovane pilota
(Momentmal – Pixabay) – Tuttogratis.it

Il giovane, esperto di volo acrobatico, si stava allenando per prendere parte ai mondiali che si svolgeranno a Parigi il mese prossimo. Dopo essere stato sganciato dall’aereo, il piccolo velivolo ha perso quota ed è finito in un campo di grano. All’arrivo dei soccorsi per il 20enne non c’è stato nulla da fare.

Terni, aliante precipita e si schianta al suolo: morto il giovane pilota Giacomo Di Napoli

Terni schianta aliante morto pilota Giacomo Di Napoli
(Jonas Augustin – Pixabay) – Tuttogratis.it

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 11 luglio, è morto Giacomo Di Napoli, 20enne di Agliana (Pistoia) e campione di volo acrobatico. Il giovane è rimasto vittima di un terribile incidente mentre si stava allenando con il suo aliante a Castel Viscardo, centro in provincia di Terni.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, riporta La Nazione, Giacomo si trovava alla guida del suo aliante senza motore che era appena stato sganciato da un aereo. Improvvisamente, per cause ancora da chiarire, il piccolo velivolo ha perso quota ed è precipitato schiantandosi in un campo di grano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spaventoso frontale nella notte: morte due ragazze di 22 e 21 anni

Immediato l’intervento del personale medico del 118 che, purtroppo, non ha potuto far altro che constatare la morte del giovane pilota. Sul posto anche i vigili del fuoco ed i carabinieri. I militari dell’Arma hanno effettuato gli accertamenti del caso ed ora stanno cercando di risalire alle cause che hanno fatto precipitare il velivolo. L’ipotesi più accreditata, scrive La Nazione, è quella di un incidente provocato dalla mancanza di vento che non avrebbe permesso all’aliante di rimanere in quota. A stabilirlo i successivi accertamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scontro tra due auto sul viadotto: distrutta un’intera famiglia

Di Napoli, nonostante l’età, era un pilota molto esperto ed aveva preso parte a numerose competizioni di volo acrobatico conquistando anche diversi riconoscimenti. Ieri si stava allenando per i prossimi mondiali di Parigi.

Impostazioni privacy