Apri il portafoglio e controlla tutte le monete da 50 centesimi che hai, perché sì, potrebbero valere molto di più del valore indicato
Quando riceviamo il resto al supermercato, prestiamo poca attenzione alle monete, così come alle banconote. Eppure alcune di queste potrebbero essere false, altre invece valere più del dovuto.
Anche se sempre più persone stanno acquisendo l’abitudine di pagare con la carta perché ci sembra più comodo e più veloce, spesso ricevere il resto quando si paga in contanti potrebbe essere prezioso. Tendiamo quasi sempre a sottovalutare le monete, le mettiamo nel portafoglio senza neanche guardarle, sbagliando. Ebbene sì, perché ci sono monete che potrebbero arricchirti. Bisogna solo prestare maggiore attenzione e dare un’occhiata a quelle che hanno determinate particolarità, caratteristiche tali che le rendono davvero ricercate, soprattutto dai collezionisti.
Monete da 50 centesimi: ecco quelle che valgono tanto
Ovviamente non parliamo di monete che valgono un patrimonio come quelle che presentano difetti di conio, che sono davvero rare. Ma di monete che valgono comunque più di quanto pensiamo.
- 50 centesimi del 2007
I 50 centesimi del 2007 nonostante siano circa 5 milioni di copie, se ne trovano davvero pochi in giro. È raro che si trovi una moneta del genere, ma nel caso ci imbattiamo in una di esse, questa potrebbe valere circa 10 euro. Non tantissimo, ma comunque di valore superiore a 50 centesimi
- 50 centesimi della Spagna del 2000
La moneta da 50 centesimi della Spagna del 2000 è davvero rara. Ed è per questo che gode di un notevole valore. Se la troviamo e la vendiamo, possiamo anche ricavare 220 euro. Nel retro troveremo la scritta “50 euro cent” e sull’altro lato “Cervantes/ Espana/M”. Sarebbe una bella fortuna trovarla.
Leggi anche-> Importanti novità sui BitCoin: ecco cosa sta succedendo
- 50 centesimi Francia del 1999
Questa moneta è un po’ antiquata e lo si capisce dal colore sbiadito. Ed è proprio questo stato retrò che sottolinea il suo grande valore. Risale al 1999 e vale davvero tanto, circa 350 euro. Anche perché la data è antecedente a quella dell’entrata in vigore dell’euro.
- 50 centesimi di Malta
I 50 centesimi di Malta risalgono al 2008. Non hanno un grande valore, circa due euro. Ma è comunque una bella moneta da collezionare.
Leggi anche-> Contanti o carta: ecco qual è il miglior metodo di pagamento
- 50 centesimi Vaticano
I 50 centesimi del Vaticano sono circa sei. Non hanno un grande valore ma sono davvero belle da collezionare.