Non te lo aspetteresti mai eppure c’è un trucchetto furbissimo che ti farà risparmiare circa 30 euro mensili sulle bollette: scopriamo qual è
In questo periodo non si pensa che al risparmio. E di stratagemmi per evitare di avere sorprese in bolletta a fine ce ne sono, scopriamone alcuni.
Da due anni a questa parte, la vita è diventata davvero difficile. Una delle cause è sicuramente l’aumento dei costi, difficile da gestire. Sempre più famiglie quindi non riescono ad arrivare a fine mese e vivere la loro quotidianità con serenità. A causa dell’inflazione, il rincaro delle bollette è davvero pesante e questo si fa particolarmente sentire a fine mese, quando si vanno a fare i conti di tutte le spese da pagare. Si cerca quindi, in un modo o nell’altro, a risparmiare su tutto. Le utenze però sono i costi che ci preoccupano di più. Non tutti lo sanno, ma è possibile risparmiare ben 30 euro sulla bolletta della luce se mettiamo in atto questo stratagemma davvero furbo.
Spesso agiamo inconsapevoli delle conseguenze che hanno le nostre azioni. Tendiamo ad essere superficiali e quello che ci appare futile, in realtà potrebbe essere importante per non pesare sul portafogli. Per risparmiare sull’energia di casa, bisogna adottare alcuni accorgimenti, che in realtà sono semplici azioni che poi si riveleranno preziose a fine mese. Lasciare gli elettrodomestici in “stand by” può sembrare una cosa normale, ed invece questo può davvero gravare in bolletta.
Leggi anche->Il modo semplice per risparmiare sulla dichiarazione dei redditi
Anche i caricabatterie lasciati in corrente, possono avere un impatto a fine mese che, se anche in misura minima, va ad accumularsi agli altri costi. Ed è per questo che una delle cose da fare assolutamente, quindi un’abitudine da acquisire è quello di accendere gli elettrodomestici, compresi televisori, forni e pc, solo quando li utilizziamo. Se prendiamo questo accorgimento sottogamba, ci peserà a fine mese. Soprattutto chi va via spesso da casa e lascia tutto in stand by, va a pagare quella corrente senza averla usata realmente.
Leggi anche-> Se vivi in un condominio, ho qui per te il trucco per risparmiare sulle spese
La spia rossa quindi, anche se ci può far pensare ad un mancato utilizzo di un dispositivo, in realtà impatta sulle utenze e va quindi spenta. Allo stesso tempo i caricabatterie, una volta che la carica è completa, vanno staccati dalla corrente. Se metteremo in pratica tutti questi accorgimenti, ci renderemo conto di quanto leggera sarà la nostra prossima bolletta. È stato provato quindi, che adottando queste abitudini, si va a risparmiare fino ai 30 euro in bolletta.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…