I migliori corsi gratis da fare online e con attestato

Imparare gratis è davvero un’occasione ghiotta. Da adesso puoi farlo perché sul web ci sono molti siti che offrono corsi online gratis

Di imparare non si finisce mai, ed è per questo che dobbiamo essere sempre aggiornati soprattutto su un lavoro che già facciamo o perché no acquisire la conoscenza di una nuova lingua.

corsi gratuiti online
Quali corsi gratuiti scegliere-tuttogratis.it-(foto da pixabay)

Acquisire competenze da aggiungere sul proprio curriculum è davvero un toccasana soprattutto quando si cerca il lavoro dei propri sogni. Le opportunità sul web ne sono davvero parecchie ma soprattutto sono a titolo gratuito, quindi non c’è nessun limite nell’acquisire nuove skills. Molte sono le piattaforme che, una volta terminato il corso, danno anche degli attestati.

Questi possono essere davvero preziosi in caso di application e quando ci candidiamo per un’offerta di lavoro. Sul web si trovano corsi di formazione professionale, di lingua, di marketing ma anche corsi universitari. Ci sono molti corsi che offrono video lezioni gratis, oppure lezioni live dove si può anche interagire personalmente facendo domande ed esprimendo la propria opinione. Tra i corsi gratuiti, c’è sicuramente quello di due mesi riguardo l’inglese  e quelli relativi alla lingua spagnola.

Perché scegliere i corsi online gratuiti

corsi gratuiti online
Quali corsi gratuiti scegliere-tuttogratis.it-(foto da pixabay)

I motivi per scegliere questi corsi gratis sono davvero tanti. Tra i primi ci sono sicuramente quelli per aumentare le proprie competenze in qualsiasi campo, soprattutto quando si vuole cercare un nuovo lavoro o arricchire il proprio curriculum. Ma i vantaggi ne sono tanti altri:

  • Sono gratuiti. Tra i benefici c’è sicuramente quello del costo. I corsi sono totalmente a titolo gratuito, quindi imparerete gratis. Anche se per avere un attestato fosse previsto un costo, questo sarebbe sicuramente esiguo e quindi non ai livelli di quelli universitari. Quindi tentar non nuoce, anche se non vi soddisfa al 100%, potrete decidere di recidere in qualsiasi momento.
  • C’è flessibilità. I corsi, nella maggior parte dei casi, possono essere gestiti individualmente. Quindi in base ai nostri tempi, orari, modalità senza dover seguire necessariamente un programma. Potrete farli quindi anche prima o dopo il lavoro, ogni volta che ne avrete voglia. Non ci sono deadline, esami o limiti da rispettare.
  • La possibilità di scegliere. I corsi gratis presenti sul web, possono soddisfare chiunque perché abbracciano più argomenti. Quindi studiare una nuova lingua, un corso di cucina, un corso di marketing, di e-commerce e altri ancora.

Ma quali sono i corsi online gratuiti migliori e più affidabili? Eccoli qui!

 – Udemy

Questo sito mette a disposizione diversi corsi, da quelli linguistici a quelli di marketing. Ci sono anche corsi a pagamento, ma il loro costo è davvero basso.

LEGGI ANCHE: Trading: il corso gratuito fondamentale per fare investimenti sicuri

– Coursera

Questo sito offre per la maggior parte dei casi corsi di inglese delle università più famose, come la Stanford University. Infatti è davvero popolare!

LEGGI ANCHE: Ti trovano il lavoro e poi paghi il corso

– Skillshare

Anche skillshare offre lezioni di inglese, ma soprattutto corsi relativi a determinate competenze professionali, come il video maker o il fotografo.

Impostazioni privacy