L’hotel volante di cui tutti parlano: ecco quando potrai salirci

Ormai non si parla di altro che dell’hotel volante tra le nuvole, un progetto incredibile: lo Sky Cruise. Ecco tutte le info che lo riguardano

Se agli inizi del ‘900 a dominare nei nostri mari era il Titanic, un progetto lussuoso che portò allo stupore di tutti. Oggi, nel 2022, c’è un nuovo progetto che ha fatto rimanere tutti senza parole per l’imponenza, il lusso e la bellezza.

aereo di lusso
È realizzabile il progetto sky cruise-tuttogratis.it-(foto da pixabay)

Si tratta del cosiddetto Titanic dei cieli, perché si tratta di un aereo, ma non di certo uno qualunque, bensì di un hotel di lusso sospeso tra le nuvole. Una sorta di crociera dei cieli ricca di comfort. Ad immaginarlo è stato il divulgatore scientifico Hashem Al-Ghaili. Si tratta davvero di una costruzione ai limiti della realtà, perché può ospitare più di 5 mila persone. I motori saranno ad energia nucleare e anche i piloti avranno un quid in più.

Tutti coloro che vorranno provare un’esperienza ai limiti della fantascienza come quella dello Sky Cruise, saranno trasportati nell’aereo tramite altri aerei di linea. Si godrà di un confort estremo, perché si naviga nel lusso, tra piscine, centri commerciali e ristoranti. L’aereo della fantascienza e del futuro ma a 5 stelle. Grazie ai suoi motori nucleari sarebbe in grado di viaggiare per sempre.  Oltre ad una vista mozzafiato di cielo e nuvole, cosa potranno trovare le persone nel velivolo lussuoso? Ristoranti, bar, negozi di ogni genere, palestre, spa, piscine, discoteche e anche un ospedale.

Chi piloterà lo Sky Cruise

sky cruise
È realizzabile il progetto sky cruise-tuttogratis.it-(foto da pixabay)

Si era già parlato che alla guida di questo progetto incredibile ci fossero dei piloti davvero speciali. Ebbene, al comando del Titanic dei cieli non ci saranno persone fisiche ma sistemi dotati di intelligenza artificiale. Il velivolo quindi si auto piloterà. Si tratta di meccanismi davvero smart che riescono anche a prevedere una turbolenza prima che essa avvenga e avvertire quindi i passeggeri.

LEGGI ANCHE: Il miglior sito web per risparmiare sulle vacanze estive

Ma non solo, sarà in grado anche di ridurre i fastidi, evitando di creare disagio ai passeggeri. Insomma una macchina del futuro che nessuno poteva mai pensare che potesse realizzarsi. È proprio un caso di immaginazione che incontra la realtà. Anche una possibile manutenzione potrebbe essere effettuata durante il volo, ma la cosa più sorprendente resta quella del carburante. Lo Sky Cruise infatti non necessiterà mai di fare rifornimento perché potrebbe volare per sempre.

LEGGI ANCHE: Vinci subito un viaggio in barca a vela con questo concorso gratuito

È realizzabile?

Il fatto che venga soprannominato Titanic non ispira di certo fiducia, ed infatti è pressappoco così. Per ora esiste il concept senza un piano di realizzazione. Molti sono i limiti che impediscono la realizzazione concreta di questa crociera dei cieli. Il costo del biglietto sarebbe davvero esagerato, forse impossibile anche per i più ricchi. Inoltre le possibilità di schianto è molto elevata dal momento il peso previsto andrebbe oltre l’immaginabile. Dal momento che questo progetto non ha ancora basi per la realizzazione, si può approfittare di super sconti per volare e raggiungere molte destinazioni  o risparmiare il 40% su una crociera, ma quella reale dei mari.

Impostazioni privacy