Non aspettare che arrivi settembre, richiedi subito il Bonus Libri del valore di 400 euro per affrontare tutte le spese scolastiche.
La scuola è appena terminata, ma è proprio questo il momento di pensare alle spese per il prossimo anno scolastico.
Infatti, proprio in questi giorni molte Regioni italiane hanno dato il via per le domande per richiedere il Bonus Libri. Grazie a questa agevolazione, moltissime famiglie potranno affrontare le spese per il nuovo anno scolastico con molta più serenità in quanto il bonus prevede un contributo di ben 400 euro per acquistare i libri per i tuoi bambini. In questo modo, i costi per il materiale scolastico come quaderni, penne, matite e zaini non graveranno più di tanto sul tuo budget familiare. Non aspettare e richiedilo subito in vista di settembre. Vediamo subito come fare domanda per ottenerlo.
Il Bonus Libri è davvero una grandissima opportunità per aiutare te e la tua famiglia ad avere meno spese da sostenere in vista del nuovo anno scolastico. Si sa che i libri costano moltissimo ed è per questo che il governo ha stanziato questa agevolazione così importante. A differenza di altri bonus, la soglia dell’ISEE per ottenere questo aiuto economico è stabilita dalle Regioni e non c’è quindi una soglia fissata a livello nazionale.
Per sapere se rientri anche tu nei parametri per l’assegnazione del bonus, devi consultare il bando presente online sul sito della tua Regione. Al momento, il Bonus Libri prevede un aiuto economico di 250 euro per i ragazzi delle scuole medie e di 400 euro per i ragazzi delle scuole superiori. Per ora solo l’Umbria ha stanziato il bonus anche per le famiglie che hanno i bambini che frequentano la scuola elementare.
In questi giorni le varie Regioni dovranno inserire il bando con i requisiti e i metodi di richiesta del Bonus Libri sui propri portali online ufficiali. Tieni presente che probabilmente ci saranno aiuti economici diversificati da Regione a Regione per cui potresti riuscire ad avere un aiuto economico anche se tuo figlio frequenta la scuola materna o l’università.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…