Amazon%3A+la+nuova+funzione+che+tutti+stavamo+aspettando
attualitatuttogratisit
/2022/06/23/amazon-la-nuova-funzione-che-tutti-stavamo-aspettando/amp/
Lifestyle

Amazon: la nuova funzione che tutti stavamo aspettando

Published by
Aurora De Santis

Grandissima novità in casa Amazon: è arrivata la nuova funzionalità che tutti stavamo aspettando e che ci semplificherà la vita!

Amazon è un colosso dell’e-commerce e che è sempre più in crescita. L’azienda ha rivoluzionato il modo delle persone di fare acquisti online.

nuova funzione amazonnuova funzione amazon
Amazon: la nuova funzione che tutti stavamo aspettando – Tuttogratis.it (Foto di Preis_King da Pixabay)

Il noto e-commerce è ormai diventato un punto fermo per moltissime persone che acquistano direttamente sullo shop approfittando di sconti e promozioni. Quando acquisti qualcosa su Amazon hai sempre la garanzia e puoi restituire i prodotti senza spendere nemmeno un euro ed ottenere il rimborso, entro qualche giorno. Inoltre, iscrivendoti al programma Prime, non paghi nemmeno i costi di consegna e puoi ricevere il tuo ordine anche il giorno dopo direttamente a casa. Non tutti sanno che c’è una nuovissima funzionalità che in molti stavano aspettando. Oltre alla recente lista nozze che puoi fare direttamente sul sito o tramite l’applicazione, è stata inserita anche un’altra lista. Scopriamo subito di cosa si tratta.

La nuova funzionalità di Amazon è davvero comodissima: ecco di cosa si tratta

La nuova funzionalità di Amazon è davvero comodissima: ecco di cosa si tratta – Tuttogratis.it (Foto di Tumisu, please consider ☕ Thank you! 🤗 da Pixabay)

Come ti ho già anticipato, su Amazon puoi addirittura fare la lista nozze. Quindi, se stai organizzando il tuo matrimonio, ti consiglio di usare questa funzionalità in modo che i tuoi amici e parenti possano acquistare direttamente dal sito e scegliendo i prodotti che vorresti. Gli oggetti ti arriveranno direttamente a casa e potrai anche restituirli nel caso in cui non funzionassero. 

Oltre alla lista nozze, Amazon ha inserito anche la “lista nascite”. Si tratta di una lista di articoli che puoi creare in vista dell’arrivo del tuo bambino. Accedi al sito ufficiale dell’e-commerce e scrivi nella barra di ricerca “lista nascita”. Ti si aprirà subito una nuova pagina, clicca su “inizia”. Dovrai poi inserire il giorno indicativo della nascita del tuo bambino e cominciare subito ad inserire tutto ciò che vorresti i tuoi cari ti regalassero. Quindi potrai inserire culle, vestitini, pannolini, giocattoli e tutto ciò che vuoi.

Una volta creata la lista potrai renderla pubblica e condividerla con amici e parenti che potranno acquistare gli oggetti di cui hai bisogno e farteli arrivare direttamente a casa. Potranno vedere solo il nome legato al tuo account e non vedranno il tuo indirizzo, Amazon spedirà a casa tua in automatico. Infine, puoi anche inserire un biglietto di ringraziamento per tutte le persone che ti compreranno un regalo. Anche in questo caso potrai rendere gli oggetti non funzionanti o che non ti piacciono e richiedere il rimborso. Approfitta anche dello sconto di questi giorni, creando la lista nascite inserisci il codice “10LISTA” e risparmierai il 10% per acquisti di un minimo di 200 euro.

Aurora De Santis

Recent Posts

Pomodori di Pachino, ciliegini o datterini? Scopri quale scegliere per ogni occasione​

​Tre varietà, tre sapori, un solo dilemma: quale pomodoro è il più adatto alle tue…

22 ore ago

Bonus Tende 2025: come ottenere la detrazione fiscale per schermature solari e migliorare il risparmio energetico della tua casa

Scopri come funziona il Bonus Tende 2025, chi può richiederlo e quali sono i requisiti…

1 giorno ago

Addio gas tossici dei condizionatori: arriva la soluzione per l’estate

I condizionatori sono un toccasana in estate ma restano comunque nocivi per via dei gas…

1 giorno ago

L’impatto della guerra in Ucraina sull’economia globale: effetti sui mercati, sulle forniture e sui prezzi delle materie prime

Il conflitto in Ucraina ha influenzato vari settori e ha portato a sfide economiche significative.…

1 giorno ago

Come riciclare il pane raffermo e le verdure avanzate per creare una zuppa gustosa: la zuppa toscana alla volterrana

Dalla tradizione toscana, un esempio perfetto di cucina antispreco che trasforma ingredienti semplici in un…

2 giorni ago

Bonus Bebè 2025 in Sicilia: al via le domande per il contributo da 1.000 euro

Innalzata la soglia ISEE per ampliare la platea dei beneficiari: ecco come richiedere il bonus…

2 giorni ago