Stephen Curry: essere un 4 volte campione NBA può valere

In molti conosceranno Stephen Curry, un’incredibile atleta che è riuscito nell’impresa di essere per 4 volte il campione degli Nba, ma quanto guadagna davvero? Scopriamolo insieme!

Il mondo dello sport è davvero incredibile, non solo per l’enorme giro economico che circonda alcune discipline, ma anche per via del grande talento ed impegno mettono gli atleti giorno per giorno, dimostrando che la perseveranza e l’allenamento possono davvero cambiare la vostra vita. Anche se molte persone considerano il Calcio lo sport in cui i giocatori vengono più pagati in realtà non è proprio così visto che si classifica solo sesto!

stephen curry guadagni
Il Basket è uno sport davvero incredibile! (Fonte: Pixabay)

Infatti gli sport attualmente più pagati sono in quest’ordine: Football, Golf, Formula 1 e sport automobilistici, la Boxe ed infine il Basket! In effetti anche se molti avrebbero previsto il contrario, il Basket è lo sport in cui i giocatori vengono pagati di più, ve lo aspettavate?

Stephen Curry: i guadagni da campione

Come detto in precedenza, il Basket è uno sport davvero incredibile che è riuscito in molto tempo ad aggiudicarsi il primo posto tra gli sport più pagati al mondo, rendendo quindi i giocatori più importanti dei multimilionari. Anche se non è uno sportivo, anche Fedex si dà davvero da fare! Ecco quali sono i suoi business.

stephen curry patrimonio
Lavorando sodo tutti possono arrivare alla vetta! (Fonte: Pixbay)

Infatti basti pensare a due dei più grandi giocatori dei nostri tempi, Michael Jordan e Lebron James, che sono riusciti a fare una fortuna grazie al loro talento e alla loro influenza anche al di fuori del campo da Basket.

Stephen Curry oltre ad essere un ottimo giocatore ed essere diventato il 4 volte campione Nba, è riuscito a diventare uno degli sportivi più pagati di sempre grazie ad un contratto da oltre 200 milioni dalla durata di ben 4 anni.

Come spesso accade però, i giocatori che riescono ad arrivare a questi livelli piano piano si assicurano altre entrate creando brand, negozi oppure investendo, cosa che va sempre più di moda tra i big dello sport.

Attualmente Stephen Curry ha un patrimonio di oltre 90 milioni di dollari ma è da un po’ di tempo che sta cercando di moltiplicare questa somma facendo accordi con Sony, Nasa e molti altri sponsor, che possono sicuramente rendere Stephen Curry non solo più ricco, ma anche conosciuto ai più. Sapevate che anche i food influencer stanno velocemente scalando la vetta del successo? Ecco quanto guadagnano i più famosi!

Impostazioni privacy