Ecco come fare un test tricotico gratuito!

Vedi i tuoi capelli spenti e opachi? Cosa potresti fare per conoscere lo stato della tua chioma? Ecco come poter ottenere un’analisi gratuita e capire finalmente perché stanno iniziando a cadere!

Bisogna tenere conto che durante la giornata si perde una quantità di capelli che varia dai 50 ai 70 capelli, questo accade in base alla stagione, al clima o alla luce. Almeno una volta nella vita occorre eseguire una visita da addetti specializzati, in modo da tenere sotto controllo la salute dei propri capelli e del cuoio capelluto.

capelli cadono test
Se i capelli iniziano a cadere c’è qualcosa che non va. (Fonte: foto di benzoix su Freepik)

Il medico che svolge questa tipologia di visita è il tricologo il quale si munirà di tecniche e conoscenze specifiche con l’ausilio del tricogramma.

Consigli per una corretta e adeguata idratazione e cosa comporta la visita tricotica!

Innanzitutto è importante curare e ripulire il cuoio capelluto con prodotti adeguati e specifici, in grado di nutrire la testa senza andare ad intaccare il ph della pelle. Bisogna tenere conto dell’alimentazione, infatti tra i gli alimenti più consigliati vi sono le varie tipologie di carne, pesce, legumi e vari integratori alimentari ricchi di vitamina C, A, B e molti altri ancora. A volte anche il parrucchiere può farvi perdere i capelli, ma come chiedere il risarcimento per un colore sbagliato o un errore?

capelli caduta
Che siano lisci, mossi o ricci, una chioma folta ha il suo fascino. (Fonte: Pixabay)

Si consigliano anche prodotti detox, in grado di depurare e ripulire l’organismo come il carciofo, il tarassaco e molte altre erbe verdure o frutta presente in commercio, ma se le cose sembrano non cambiare è giunto il momento di fare un test.

Il test molecolare perfetto al nostro scopo è chiamato DNA Hair GENETIC, non si tratta altro che di un test in grado di analizzare una porzione della chioma, così da poter risalire al tipo di problematica che porta alla perdita di capelli.

Attraverso questo test è possibile capire se si ha una cute secca, capelli grassi, dermatite, forfora, psoriasi, forfora e molto altro ancora.

Fare questo test ci dà modo di sapere anche la gravità della caduta dei capelli, la patologia in sé o generalmente la causa. È possibile eseguire un’analisi gratuita in svariati centri presenti in tutta Italia. Ovviamente si consiglia sempre di affidarsi a professionisti del caso diffidando da cialtroni o medici poco efferati sul campo.

È possibile eseguire questo test del capello anche in farmacia, l’esame in questione è veloce e indolore e vi permetterà di avere una visione chiara della situazione. Non vi resta che informarvi alla farmacia della vostra zona adibita a questo tipo di visita ma anche un ospedale che si occupa di questi esami. Se invece avete deciso di fare un trapianto di capelli: ecco dove trovare i prezzi migliori e alla portata di tutti!

Impostazioni privacy