Novità sui buoni pasto: non puoi usarli più al supermercato

Grande novità in arrivo e che di sicuro non piacerà ai consumatori: i buoni pasto potrebbero non valere più per fare la spesa.

Siamo in un periodo davvero molto difficile e complicato. Tra i rincari delle utenze di luce e gas, l’aumento dei prezzi sui beni di consumo e del carburante, è sempre più difficile andare avanti.

buoni pasto
Novità sui buoni pasto: non puoi usarli più al supermercato – Tuttogratis.it

Uno stipendio non basta più e chi ha la fortuna di ricevere dei buoni pasto, a breve, non potrà più utilizzarli per pagare la spesa al supermercato. I buoni pasto sono dei coupon che le aziende pubbliche e private danno ai dipendenti per mangiare se non c’è una mensa sul luogo di lavoro. Spesso e volentieri, i dipendenti non usano questi buoni ogni giorno ma li accumulano per poi utilizzarli per fare la spesa ed avere un enorme risparmio. Purtroppo però, questo meccanismo sembra che stia cambiando. Ti svelo subito cosa sta succedendo.

Ecco perché non potrai più usare i buoni pasto per fare la spesa al supermercato

buoni pasto spesa
Ecco perché non potrai più usare i buoni pasto per fare la spesa al supermercato – Tuttogratis.it

C’è da dire che questi ticket non vengono accettati da tutti i negozi, ma solo da attività convenzionate. Quindi solo alcuni bar, alimentari e supermercati accettano i buoni pasto come “pagamento” per la spesa. Non tutti sanno che le aziende che accettano i ticket pagano delle commissioni molto alte, addirittura fino al 20% e questo significa che i guadagni su ciò che le persone acquistano con i buoni pasto sono davvero bassissimi.

Inoltre, i supermercati devono aspettare anche 4 mesi interi per ricevere il rimborso sulla spesa dei lavoratori che pagano con questi ticket. Tanto è grave la situazione che oggi, 15 giugno 2022, moltissimi negozi sciopereranno e non accetteranno i buoni pasto come pagamento per i beni alimentari. La perdita dei guadagni per queste aziende è davvero inaccettabile e anche i tempi per i rimborsi sono molto lunghi.

Questo ha portato allo sciopero di oggi che si spera farà aprire gli occhi a chi di dovere per cambiare finalmente la situazione. Il problema è anche delle società che creano i buoni pasto e che, pur di stipulare accordi con grandi imprese e con la Pubblica Amministrazione, offrono questi buoni ad un prezzo davvero basso e a rimetterci quindi sono solo i negozi che accettano i buoni pasto.

Impostazioni privacy