La piattaforma streaming più amata dagli appassionati di film e serie tv sta per cambiare in meglio, oppure in peggio? Infatti inseriranno un piano accessibile a tutti ma che potrebbe creare un precedente.
Da quando sono arrivate le piattaforme streaming il mondo del cinema e della tv non è più lo stesso, infatti se prima per vedere un film bisognava andare al cinema e per una serie tv bisognava aspettare il giorno in cui uscivano le puntate, adesso è tutto a portata di click. Grazie allo streaming di Netflix è infatti possibile accedere ad un enorme catalogo di film e serie tv sia di terzi che creati appositamente da Netflix.
Anche se il costo degli abbonamenti per questo genere di servizi è comunque abbastanza basso, Netflix ha deciso di inserirne uno dal prezzo davvero accessibile potendo così essere pagato da tutti, ma c’è qualcosa che preoccupa tutti gli abbonati al servizio di streaming più famoso al mondo.
Netflix: il piano economico spaventa gli abbonati
Anche se Netflix è il servizio di streaming più utilizzato e conosciuto al mondo, non è proprio un bel periodo per la società visto che molti abbonati hanno deciso di abbandonare il servizio e quindi la società sta cercando di riacquisirli con un piano super economico. Inoltre se volete invece provare Amazon Prime e Prime Video, ecco come avere due mesi gratis!
Come annunciato da Netflix il piano sarà molto economico e al di sotto dei 7,99 euro del piano base in Italia ma purtroppo questo ha una particolarità che potrebbe cambiare sia Netflix che altre piattaforme di streaming, infatti il piano presenta la pubblicità.
Uno degli aspetti positivi dei servizi streaming è proprio poter vedere il proprio film o serie tv preferita senza interruzioni da parte della pubblicità, ma questo piano per essere economico deve per forza far rientrare le spese in qualche altro modo.
Logicamente questo è un precedente che spaventa un po’ tutti gli abbonati poiché anche altre piattaforme streaming potrebbero decidere di inserire le pubblicità se vedono che Netflix sta avendo successo malgrado le interruzioni pubblicitarie.
Al momento però Netflix ha un calo di abbonati importante e sta cercando in tutti i modi di rimanere a galla, ma questa è la mossa giusta? Potremo saperlo solo nei mesi a venire.